Il nuovo smartwatch Ulefone GW01 sbarca su GearBest

Ulefone GW01

Interessante novità oggi sul catalogo di GearBest, è arrivato il nuovo Ulefone GW01, primo vero smartwatch del conosciuto produttore cinese di smartphone. Linee e materiali molto curati e un chiaro riferimento stilistico a Huawei Watch.

Mi ha colpito immediatamente per la ricercatezza della linea, anche se di chiara ispirazione Huawei. Il sistema non è logicamente Android Wear ma il conosciuto OS proprietario che ritroviamo sempre in accoppiata con i dispositivi che utilizzano SoC di produzione Mediatek, in questo caso il validissimo MT2502. Lo sa bene chi segue il blog, non sono particolarmente innamorato di questo OS anche se ogni produttore ha evidentemente modo di integrare funzionalità e sopratutto watchface. Quelle che vediamo nelle immagini sono infatti esclusive di Ulefone che ha arricchito il suo GW01 di alcune visualizzazioni davvero ben realizzate e che sfruttano in maniera ottimale il full circle del display IPS da 1.3” e una risoluzione pari a 240*240 px.

Il SoC Mediatek è coadiuvato da 64Mb di RAMe 128Mb di Sorage (il taglio classico per questo genere di prodotti) e la batteria del quale è dotato, da 310mAh, dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) portarlo fino a 5 giorni di utilizzo anche se come stima mi pare leggermente ottimistica. Non è previsto alloggiamento SIM ma Ulefone GW01 ha modo di gestire le chiamate vocali grazie alla connessione bluetooth. Sul retro, anch’esso in metallo, trova posto il sensore cardio per la rilevazioni dei battiti e i contatti magnetici per la ricarica. Viene proposto nella classiche tre varianti: black, silver e rose gold e associato a differenti cinturini in pelle, da segnalare il fatto che risultano essere intercambiabili e di misura standard (20 o 22 mm.)

Si tratta di una novità assoluta e non c’è stato ancora modo di testarlo sul campo ma l’impressione che ho è decisamente buona, lo trovate nel catalogo di GearBest. Il codice sconto ULEGW01 vi permetterà di acquistarlo a soli 56€

Ulefone GW01

Il nuovo smartwatch Ulefone GW01 sbarca su GearBest
2.27 (45.45%) 55 votes
Il nuovo smartwatch Ulefone GW01 sbarca su GearBest ultima modifica: 2016-04-26T16:19:19+00:00 da Stefano Ratto

3 Responses to Il nuovo smartwatch Ulefone GW01 sbarca su GearBest

  1. Max scrive:

    A quale distanza massima dallo smartphone riesce ad operare?

  2. aries scrive:

    Arrivato ieri, acquistato da Gearbest. La batteria purtroppo non è questo mostro che ci si aspetterebbe, per il resto ben fatto esteticamente. Lo sto testando da appena 24 ore, le conversazioni telefoniche non sono il massimo, l’altoparlante tende a gracchiare. Bene le notifiche (ho attivato solo wathsapp e houngout), si possono solo leggere, mentre per gli sms si può rispondere con i testi preimpostati “grazie, a dopo, sono occupato…” Per ora tutto qui, magari tra qualche giorno potrò riportare qualche info in più.

    P.S. per il BT siamo intorno ai 10 metri di raggio di azione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -