Bluboo Xwatch Smartwatch sarà disponibile a Maggio

Bluboo Xwatch

Bluboo Xwatch è il classico prodotto che ha saputo far crescere l’aspettativa nonostante la mancanza di dettagli e i continui ritardi. L’azienda cinese ha però diramato un comunicato assicurando che ormai i tempi sono maturi per la sua distribuzione, a Maggio sarà finalmente disponibile.

Alla recente manifestazione HK Electronics Show 2016,una delle più importanti fiere dell’elettronica di consumo dell’ area orientale, ha suscitato grande curiosità ed entusiasmo. Bluboo Xwatch è per certo un modello particolare, soprattutto per alcuni aspetti che lo distinguono dalla grande massa dei prodotti di pari livello. Partiamo dal suo allestimento hardware dando un’occhiata alla scheda tecnica definitiva:

  • CPU – Mediatek MT2601 dual core ARM Cortex A7 @ 1.2GHz
  • GPU – ARM Mali-400 MP GPU
  • Memory –  512MB RAM
  • Storage – 4GB flash
  • Display – 1.3″ round muti-touch display with 360×360 resolution
  • Connectivity – Bluetooth 4.0, GPS
  • Sensors – Gyroscope, barometer, heart rate monitor, altimeter, compass
  • Battery – 400 to 480mAh polymer battery (80 hours standby time)
  • Dimensions – 5.4 x 4.5 x 1.3 cm
  • Weight – 60 grams
  • Waterproof Rating – IP65

Decisamente completa la sua dotazione che comprende anche GPS, barometro, altimetro e bussola, difficili da trovare presenti su dispositivi indossabili e che (se confermati) potrebbero prefigurare utilizzi interessanti in ambito outdoor e fitness. La batteria risulta piuttosto capiente (da 400 a 480mAh) e potrebbe assicurare almeno tre giorni di utilizzo continuativo anche se ancora non si sa se verrà supportata la modalità always on del display IPS oncell. Non dimantichiamoci poi della presenza di ben quattro tasti fisici (due per lato) che potremo configurare a piacimento direttamente dai settings dell’orologio.

Passando alla componente software sappiamo per certo che la versione di Android installata sarà la 5.1 Lollipop, logicamente in versione custom. L’elemento interessante è la (possibile) compatibilità con app sviluppate per Android Wear. Se questo aspetto verrà confermato, Bluboo Xwatch si prefigurerà come uno degli indossabili più interessanti soprattutto nella sua fascia di prezzo Bluboo ha infatti confermato un posizionamento vicino ai 100$, per cui davvero invitante. Da ultimo niente si sa a proposito della companion app che dovrà gestirlo dallo smartphone, il produttore non ha diffuso nessuna informazione in merito.

Speriamo non deluda le aspettative, a questo punto davvero alte.

Vota questo post
Bluboo Xwatch Smartwatch sarà disponibile a Maggio ultima modifica: 2016-04-28T10:45:53+00:00 da Stefano Ratto

One Response to Bluboo Xwatch Smartwatch sarà disponibile a Maggio

  1. Lino scrive:

    Vorrei sapere quando uscira lo smartwatch ticwatch la versione europea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -