Con Microsoft Outlook gestisci la mail aziendale dal tuo smartwatch Android Wear

outlook-android-wear-03

La sto provando dal giorno del suo rilascio e in ottica business la trovo una delle innovazioni più interessanti. Microsoft Outlook si aggiorna sul Play Store di Google e porta in dote l’estensione per Android Wear.

Il senso di indossare uno smartwatch è quello di agevolare alcune operazioni che, per molte ragioni, siamo obbligati a ripetere uguali nel corso della giornata. L’accesso alla posta aziendale, spesso gestita con i pacchetti software di Microsoft, sicuramente rientra in quest’ambito.

outlook-android-wear-02

Durante le tante ore di lavoro riceviamo comunicazioni, convocazioni per appuntamenti e semplici mail per il nostro coinvolgimento nelle attività aziendali e molte di queste richiedono esclusivamente la nostra attenzione. La nuova app rilasciata da Microsoft per la gestione della posta aziendale, chiamata semplicemente Microsoft Outlook, integra le estensioni per Android Wear e ci permette di compiere utili azioni, come controllare le notifiche alle quali rispondere con messaggi predefiniti o dettando il testo direttamente al microfono dell’orologio.

Microsoft Outlook
Price: Free

Nella configurazione della app sullo smartphone avremo anche modo di definire le azioni da effettuare con lo swipe verso sinistra che in Android Wear consente di entrare nella modalità di azione della notifica ricevuta. Così potremo  archiviare, aggiungere contrassegni o l’eliminare messaggi inutili, in modo da non ritrovarci all’arrivo in ufficio la casella di posta piena di messaggi inutili. Sicuramente con i prossimi rilasci verranno implementate nuove funzionalità ma già adesso Microsoft Outlook rappresenta un discreto valore aggiunto in ottica business. Sicuramente da provare!

outlook-android-wear-01

Vota questo post
Con Microsoft Outlook gestisci la mail aziendale dal tuo smartwatch Android Wear ultima modifica: 2016-04-29T16:27:58+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -