Xiaomi Mi Bunny, lo smartwatch per bambini fatto per i grandi

Xiaomi Mi Bunny

Xiaomi Mi Bunny incontrerà sicuramente i favori del pubblico al quale è destinato, cioè i bambini. Ma (parliamoci chiaro) è stato realizzato per venire incontro alle esigenze dei genitori e un po’ per placare le ormai immancabili ansie. Vediamo come è fatto il primo smartwatch di Xiaomi.

Ne parlano tutti, un po’ perché il produttore Xiaomi è diventato (a ragione) uno dei più richiesti, complice l’innegabile qualità dei suoi smartphone. Abbiamo atteso il suo smartwatch e possiamo dire che il primo passo compiuto per entrare nel mondo degli indossabili è stato un po’ atipico, considerato che Mi Bunny è stato chiaramente pensato per un pubblico molto (molto) giovane.

Xiaomi Mi Bunny

Due uniche varianti, manco a dire di colore rosa e azzurro. Come dicevo nell’introduzione, Mi Bunny piacerà molto ai bambini, con quella colorazione vivace, le forme morbide e giocose e le tante luci che sostituiscono un meno pratico display. La sua interfaccia è infatti composta esclusivamente da led in grado di visualizzare emoticons, orario con data e messaggi e questa scelta, oltre che estetica, è funzionale per la durata della batteria da 300 mAh che potrà alimentarlo fino a sei giorni pieni.

Xiaomi Mi Bunny

Arriviamo alla sostanza di questo Xiaomi Mi Bunny che sotto il simpatico e appariscente cofano nasconde un hardware di tutto rispetto e che punta tutto (o quasi) sulla localizzazione. GPS (con GLONASS)  in primis per una tracciatura affidabile ma anche un preciso sistema di localizzazione basato sul segnale GSM (visto che è dotato di una sim integrata).  La stessa SIM consentirà di attivare una chiamata di soccorso a dodici numeri pre impostati che riceveranno contemporaneamente un file audio con la registrazione ambientale effettuata al momento della pressione del tasto SOS. Infatti al netto di tutto è bene (e onesto) far presente che questo smartwatch è costruito a uso e consumo di ansiosi genitori che hanno bisogno di tracciare ogni minimo spostamento dei loro pargoli. Con i tempi che corrono non mi sentirei di dargli torto! Lo trovate già disponibile sul sito di Xiaomi a circa 59$.

Xiaomi Mi Bunny

Vota questo post
Xiaomi Mi Bunny, lo smartwatch per bambini fatto per i grandi ultima modifica: 2016-05-02T14:07:09+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -