Garmin Vivomove, presentato ufficialmente il nuovo activity tracker

Garmin Vivomove

Garmin Vivomove cavalca l’onda del grande interesse che stanno suscitando i cosiddetti activity tracker, orologi analogici che nascondono contenuti tecnologici di alto livello. In questo caso la garanzia della buona riuscita arriva proprio dal nome di Garmin.

Garmin è un produttore svizzero di indossabili dedicati al rilevamento delle attività sportive ed è sinonimo e garanzia di robustezza, qualità costruttiva e alto livello nella componentistica. Non si era però mai cimentato nello sviluppo di uno smartwatch che apparisse come il più classico degli orologi analogici, con alcune caratteristiche che lo rendono unico. Basta guardarlo infatti per notare subito la presenza di due particolari barre poste sui due lati del quadrante, quella a sinistra indica i passi effettuati nel corso della giornata, quella a destra è una barra motivazionale che servirebbe a spronarci  a fare movimento, quando l’orologio rileva periodi di inattività prolungati.

Sotto il cofano di questo Garmin Vivomove batte un cuore altamente tecnologico e non solo in termini di hardware. Gli algoritmi studiati e sviluppati da Garmin consentono all’orologio di acquisire esperienza e “imparare” dalle nostre attività adeguando gli obiettivi giornalieri di volta in volta.

Garmin Vivomove

E’ garantita la resistenza all’acqua fino a 5 Atmosfere (50 mt.), la batteria a bottone assicura fino a 1 anno di autonomia e le varianti disponibili saranno inizialmente tre: Silver, Black e Gold abbinate a cinturini in gomma e in pelle.  I prezzi partiranno da 150$ per la versione Sport con cinturino in silicone e la disponibilità è prevista per il secondo trimestre del 2016.

Garmin Vivomove

Garmin Vivomove, presentato ufficialmente il nuovo activity tracker
5 (100%) 1 vote
Garmin Vivomove, presentato ufficialmente il nuovo activity tracker ultima modifica: 2016-05-06T10:52:37+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -