Su KickStarter arriva Henlen, lo smartwatch che cambia pelle

henlen-kickstarter-02

Il crowdfunding si rivela sempre uno strumento eccezionale come incubatore di idee e progetti e anche il caso di Henlen non fa eccezione. Si tratta di un progetto molto interessante, scopriamolo insieme.

Parlando di Henlen due aspetti appaiono importanti, il corpo completamente intercambiabile e l’OS custom realizzato seguendo criteri da indossabile. Infatti nella stessa presentazione del progetto sulle pagine di KickStarter i creatori affermano che

Smartwatches are not meant to be a replacements for smartphones, but more so companion.

henlen-kickstarter-01

Potrà sembrare banale ma la filosofia è senz’altro condivisibile, chi ha tentato di produrre smartwatch che fossero dei sostituti degli smartphone, ha fallito quasi sempre. Per cui anche Henlen si propone come un’estensione del nostro telefono permettendo di gestire notifiche, funzioni e altro direttamente dal polso. Ma in questo caso andiamo oltre. La grande particolarità di Henlen è infatti quella di poter cambiare interamente vestito e adottare una livrea di volta in volta diversa. Il nucleo di tutto è infatti The Cell, l’unità che contiene tutta l’elettronica e il display. Può essere velocemente rimosso dal suo alloggiamento ed essere agganciato all’interno di un’altra cassa, di tipologia completamente differente. Questo meccanismo ci permette di avere, con lo stesso core, diverse tipologie di prodotto, dallo sportivo al classico, logicamente potendo adottare anche cinturini con materiali, colori e fattezze diverse.


Il sistema operativo viene presentato con alcune schermate di esempio e nel video lo si vede anche brevemente in azione. L’interfaccia appare fluida e ben realizzata, molto chiara e con animazioni interessanti. Come sappiamo il limite di un sistema custom è appunto la difficoltà in termini di espansione, ma se un SO nasce particolarmente valido e ben  costruito potremo anche non sentire la mancanza di applicazioni di terzi.

henlen-kickstarter-03

La campagna crowdfunding di Henlen è su KickStater e ha ancora davanti 27 giorni di raccolta, purtroppo l’Early Bird è terminato (solo 50 pezzi) e al momento è possibile prenotare il proprio esemplare finanziando il progetto con 225$. La spedizione è prevista per Febbraio 2017.

Vota questo post
Su KickStarter arriva Henlen, lo smartwatch che cambia pelle ultima modifica: 2016-05-09T17:12:40+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -