ID107 Smartband, chiedetele tanto (spendendo pochissimo)

ID107-smartband-04

Volendoci dotare di una smartband ormai la scelta è davvero ampia, tra le tante ormai disponibili la nuova ID107 Smartband si distingue per un form factor originale, le tante funzioni e il prezzo davvero concorrenziale. Conosciamola insieme.

Spesso trattandosi di smartband non ci si addentra nelle caratteristiche hardware e nelle scelte della  componentistica, a torto o a ragione si ritiene un po’ tutto equivalente. Interessante rilevare invece che per questa nuova ID107 Smartband sono state fatte delle scelte piuttosto alternative rispetto ad altri indossabili simili, infatti la CPU è un Nordic nRF51822  capace di sfruttare una modalità di connessione a bassissimo consumo (BLE) accoppiato a un sensore cardio Si1142 di Silicon Labs che offre prestazioni superiori e un’ottima velocità di lettura, oltre che la modalità di rilevamento continuo di battiti e velocità del sangue.

Oltre a queste caratteristiche, che magari possono interessare i tecnici più pignoli, ID107 Smartband si distingue anche per un form factor originale, con un corpo principale alloggiato in un cinturino in silicone con l’ormai classica chiusura a pressione ereditata direttamente da Apple Watch. Abbiamo un pulsante fisico sul lato destro per accensione e spegnimento e per cambiare le modalità sul display e un soft touch frontale che ci consente di attivare funzioni e modalità.

Logicamente sono contemplati tutti i sistemi di rilevamento delle attività giornaliere e la companion app VeryFit 2.0 che ci consente di leggerle appare ben fatta (almeno graficamente). Cinque sono le varianti colore disponibili (blu, verde, porpora, nero e arancio), trovate ID107 Smartband in vendita promozionale presso lo store di GearBest al prezzo di 15,99€ (spedizione compresa).


 

ID107 Smartband, chiedetele tanto (spendendo pochissimo)
4.5 (90%) 2 votes
ID107 Smartband, chiedetele tanto (spendendo pochissimo) ultima modifica: 2016-05-10T11:42:06+00:00 da Stefano Ratto

7 Responses to ID107 Smartband, chiedetele tanto (spendendo pochissimo)

  1. Federico Zini scrive:

    Registra le attività senza lo smartphone?
    Voglio dire:posso andar a correre senza cellulare ,registrare la corsa con la smartband e poi sincronizzare i dati con app e smartphone?

    • Stefano Ratto scrive:

      Direi di si, tutte le smartband di solito hanno una settimana di mantenimento dei dati, per cui puoi tranquillamente andare a correre o fare le tue attività e poi sincronizzare la smartband al tuo ritorno.

      • Federico Zini scrive:

        Grazie mille Stefano, sembra davvero un oggetto interessante, speriamo sia compatibile con googlefit,Strava e altra app per lo sport. Grazie per la segnalazione e scusa la domanda da “principiante”!

  2. perritos scrive:

    Il segnale cardio si interfaccia anche con altre app come endomondo etc.. (segnale broadcast) o solo con la propria app companion?

  3. Luca Mazzocco scrive:

    Help ho perso il cavetto di caricamento dove posso comprarne un altro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -