ZTE W01, debutta il primo smartwatch del produttore cinese

ZTE W01

Anche ZTE si affaccia timidamente al mercato degli indossabili con uno smartwatch full circle (ma con effetto flat tire) dalle caratteristiche standard. In vendita da qualche giorno sui maggiori store on line cinesi.

ZTE W01 propone per il proprio primo smartwatch un allestimento piuttosto standard anche se non rinuncia ad alcune personalizzazioni soprattutto a livello di interfaccia del sistema. Le cinque watchfaces sono tutte originali e graficamente interessanti, con la visualizzazione dei passi, delle calorie bruciate e della carica rimanente. Non facciamoci troppe illusioni su quella che è la sostanza del sistema operativo, montando un SoC Mediatek MTK2502 troveremo il classico OS che ormai è diventato una costante tra gli indossabili di produzione cinese. Considerato però che ogni produttore ha modo di intervenire su alcuni aspetti del sistema, confido che ZTE abbia apportato qualche significativa personalizzazione.

W01 è interamente in metallo e la cassa circolare ospita un pannello superiore IPS da 1.22” con risoluzione pari a 240*240px, con l’ormai caratteristico effetto ruota sgonfia, probabilmente per alloggiare alcuni sensori. Sul fondo troviamo l’ormai immancabile lettore ottico per le pulsazioni e i contatti magnetici per la ricarica. Lo speaker è stato invece alloggiato nella parte destra della cassa, immediatamente sotto il pulsante fisico di accensione/spegnimento.

Personalmente mi sarei aspettato uno sforzo leggermente maggiore da parte di ZTE che nell’ultimo anno si è distinta per con una produzione di smartphone con contenuti interessanti e molto innovativi, evidentemente per quello che riguarda i prodotti indossabili c’è ancora un po’ di cautela e l’obiettivo è forse quello di mantenere i costi bassi evitando di investire risorse per sviluppare soluzioni software più curate e complete. In ogni caso trovate  il nuovo ZTE W01 disponibile nei magazzini dei maggiori store on line, su GearBest in offerta a circa 60€.

ZTE W01

ZTE W01, debutta il primo smartwatch del produttore cinese
5 (100%) 1 vote
ZTE W01, debutta il primo smartwatch del produttore cinese ultima modifica: 2016-05-13T11:04:50+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -