Actrek, su Indiegogo l’activity tracker dei vostri sogni

actrek-indiegogo-04

Con queste premesse saprà rendere gli indossabili FitBit oggetti buoni per un museo. Actrek nasce per essere il più completo fitness tracker che si sia mai visto. E la sua raccolta fondi è già un successo.

Quello dei monitor di attività rischia davvero (e forse già lo è) di diventare uno dei filoni d’oro del settore degli indossabili. Le capacità di acquisizione dei dati e la sempre migliore approssimazione e correttezza nelle rilevazioni fungono sicuramente da volano e permettono la nascita di dispositivi come questo nuovo Actrek che è forse la sintesi assoluta in questo settore. Non si contano i sensori e le antenne di cui è dotato, andiamo dal semplice (ma avanzatissimo) cardio frequenzimetro (ECG+EKG) al monitor del respiro (frequenza e ossigenazione), al termometro corporeo, al GPS e tanto altro ancora.

Actrek su Indiegogo

Praticamente è possibile ogni tipo di rilevazione, compreso logicamente il monitor della qualità del sonno che viene davvero analizzato in ogni suo aspetto, compresa frequenza cardiaca, attività del respiro, movimenti e temperatura del corpo. Ma è nelle ore diurne che Actrek sa dare il meglio di se, con una capacità di rilevamento delle attività davvero incredibile. Miscelando le tante tipologie di rilevamento (legate anche allo spostamento e al posizionamento) e le attività sportive che Actrek è in grado di tracciare, potremmo disporre di cinquanta e più parametri da poter analizzare!

Lo smartwatch è poi visto come un elemento di un più ampio ecosistema che comprenderà anche un cloud dove le nostre informazioni potranno essere archiviate in modo da essere accessibili anche da diverse piattaforme, oltre che logicamente dalle companion app dedicate per Android e iOS. Il progetto è in corso e la raccolta raccolta fondi su Indiegogo ha ancora davanti 18 giorni ma presumibilmente terminerà con successo visto che è già al 70% del totale. Per altro sono ancora disponibili ancora gli Early Bird che ci consentono di prenotare un esemplare  a 199$. Le spedizioni sono previste a partire da Dicembre 2016.

Actrek su Indiegogo

Fonte: Wearable.com

Vota questo post
Actrek, su Indiegogo l’activity tracker dei vostri sogni ultima modifica: 2016-05-16T12:12:42+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -