NO.1 D6 3G, in pre ordine il nuovo smartwatch con Android 5.1

NO.1 D6 Android smartwatch

NO.1 sta per proporre sul mercato il primo smartwatch con Android 5.1 e una dotazione hardware molto completa, che va dal 3G alla radio FM, novità assoluta per questo genere di prodotti. Al momento si trova in una fase di pre ordine e sarà disponibile sul mercato a partire dal 15 Giugno.

NO.1 D6 Android smartwatch

Ci sono alcuni aspetti interessanti che riguardano questo nuovo NO.1 D6, in parte anche relativi al suo form factor un po’ controcorrente. E’ uno dei pochi infatti a non avere forma circolare, e questa scelta ha permesso di adottare un display dalle dimensioni leggermente maggiori pur mantenendo il corpo dello smartwatch piuttosto compatto (5.30 x 3.70 x 1.12 cm). Abbiamo perciò un display IPS da 1.63” con risoluzione 320*320 px che supporta tra le altre cose anche il multi touch per zoom, comodo per avvicinare particolari di un immagine o una mappa in navigazione. Parlando di connettività possiamo avvalerci di qualsiasi tipo di antenna: GPS con A-GPS, 3G ( 850/2100MHz ), e WiFi permettono la totale indipendenza dallo smartphone  anche se è sempre prevista la modalità di interfaccia per ricevere sull’orologio le notifiche provenienti dal cellulare.

La modalità di funzionamento è perciò duale, cioè le chiamate vocali, anche con micro Sim inserita, possono essere gestite via bluetooth (passando dallo smartphone) o direttamente dall’orologio (utilizzando la sim inserita). Questa modalità particolare è ancora esclusiva di questa tipologia di smartwatch, non è possibile questa gestione con nessun’altro prodotto. Proseguendo a scorrere la scheda tecnica di questo  NO.1 D6 troviamo altri informazioni importanti. Il SoC è un Mediatek MT6580 quad core da 1,3GHz con 1Gb di RAM e ben 8 Gb di ROM, perciò doppia rispetto a quanto troviamo di solito. La batteria da 450 mAh dovrebbe assicurare la copertura della giornata senza problemi. Il tutto è racchiuso da una cassa in acciaio con vetro Gorilla Glass, il fondo è logicamente removibile e nel vano sottostante trovano posto gli slot per microSim e per micoSd. Ultima annotazione riguarda la presenza della radio FM che ancora non si era vista su un dispositivo del genere e che grazie ai bassissimi consumi del chip FM può rivelarsi un’ottima risorsa.

Spendo due parole per la componente software che è ugualmente inedita. Abbiamo infatti una versione fork di Android 5.1 Lollipop che prevede anche il Play Store (o Market alternativi, è ancora da capire) dandoci modo di installare applicazioni per personalizzare il D6. Certo non tutte si adattano al piccolo display ma molte sono accessibili e utilizzabili senza problemi (grazie anche alla forma regolare del display, più simile nelle proporzioni a quelli presenti sugli smartphone).

NO.1 D6 Android smartwatch

La pre vendita è in corso e NO.1 D6 è proposto in questa fase a 83€ sempre sullo store GearBest, per accedere alla sua scheda basta cliccare sul pulsante sottostante

 

 

NO.1 D6 3G, in pre ordine il nuovo smartwatch con Android 5.1
5 (100%) 1 vote
NO.1 D6 3G, in pre ordine il nuovo smartwatch con Android 5.1 ultima modifica: 2016-05-27T11:29:08+00:00 da Stefano Ratto

4 Responses to NO.1 D6 3G, in pre ordine il nuovo smartwatch con Android 5.1

  1. Salvo g. scrive:

    Le specifiche sono impressionanti; possiedo due smartwatch del brand No.1: un d3 e un g4 entrambi con grossi problemi di uso; comunque il problema maggiore è la durata della batteria; speriamo che questo g6 risolve questi bug.

  2. gio scrive:

    Già ordinato !!!

  3. Davide scrive:

    Funziona con le sim dell’operatore TRE ? perché un modello precedente dichiarato essere 3G non supportava le sim della TRE!

  4. Giovanni Passarella scrive:

    Ciao a tutti
    Il D6 mi è arrivato oggi,
    (molto ben fatto)
    Ma non riesco a connettermi con il mio s5.
    Chiede di attivare il thetering bluetooth sullo smartwatch ma non riesco a capire come si fa.
    Tra l’altro,
    c’è una app che facilita tutto?
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -