OUKITEL A58, al via la pre vendita per lo smartwatch (quasi) borderless

OUKITEL-A58-06

OUKITEL A58 fa capolino nel listino dei maggiori store on line, sarà disponibile entro la prima decade di Luglio. Caratteristiche interessanti e una conformazione quasi borderless del display che arriva molto vicino alle cornici laterali.

Prezzo di vendita come di consueto molto aggressivo per questo nuovo OUKITEL A58 che non ha come unica caratteristica interessante il grande display, altro elemento da approfondire è infatti la modalità di connessione bluetooth che dovrebbe mantenere l’aggancio tra lo smartwatch e il telefono fino a 80 metri. Da ultimo anche la qualità dell’audio in uscita dovrebbe essere notevolmente migliore rispetto a quanto visto su altri smartwatch di questo tipo. La scheda tecnica riporta infatti la presenza di super loudspeacker, a livello tecnico non vengono però diffusi altri particolari a riguardo ma mi aspetterei un miglioramento sostanziale della qualità del viva voce.

Anche il sensore ottico per la misurazione dei battiti è tra gli elementi messi in evidenza nella scheda tecnica di  OUKITEL A58, il nuovo sensore dovrebbe permettere letture più veloci ed affidabili della frequenza del battito cardiaco. Tornando al display troviamo un’unità IPS TFT da 1,61” con risoluzione pari a 256 x 320 px, per cui diagonale generosa ma dimensioni piuttosto contenute della cassa, appunto grazie alla superficie maggiore occupata dal display rispetto a modelli più tradizionali.

Leggi anche: Ulefone GW01, la recensione

OUKITEL-A58-04

Non ci sono invece novità da segnalare per quello che riguarda la componente software. OUKITEL A58 è dotato dell’ormai diffuso SoC di Mediatek, il recente MT2502 per cui userà come di consueto la app Mediatek Smartdevice in grado di interfacciarsi con il comune OS proprietario che ormai siamo soliti trovare sugli smartwatch di produzione cinese. Purtroppo gli sviluppi software non seguono di pari passo quelli hardware, speriamo di assistere a qualche cambiamento nel prossimo futuro, a questo punto sarebbe davvero auspicabile.

OUKITEL A58, al via la pre vendita per lo smartwatch (quasi) borderless
5 (100%) 1 vote
OUKITEL A58, al via la pre vendita per lo smartwatch (quasi) borderless ultima modifica: 2016-06-20T10:41:41+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -