Zeblaze Bliz, in arrivo lo smartwatch con Lollipop e 3G

Zeblaze Blitz Android 5.1

Ha fatto la sua comparsa negli store on line più conosciuti ma ancora non è disponibile alla vendita. Si tratta del prossimo prodotto di Zeblaze, produttore che già conosciamo e che questa volta con il suo nuovo Blitz si cimenta con una versione completa di Android 5.1 in uno smartwatch quasi rugged.

Zeblaze Blitz Android 5.1

Quella che troviamo a bordo di questo Zeblaze Blitz è logicamente una versione fork di Lollipop, un rilascio custom del noto OS per smartphone che però appare davvero ben mascherato. L’interfaccia utente che anche abbiamo modo di vedere nel video, condiviso proprio da Zeblaze, è davvero ben realizzata, con veloci scorciatoie per accedere a dongle dedicati alle funzioni più comuni, oppure a un vasto carosello di watchfaces. Questo Zeblaze Blitz fa parte di quella particolare categoria di smartwatch completamente stand alone, con un (poco pratico) alloggiamento dove inserire la micro sim posto sotto il coperchio inferiore che deve essere rimosso con l’ausilio di un cacciavite.

Leggi anche: Zeblaze MiniWear, la recensione

Non così semplice l’accesso e forse sarà più semplice dedicare una sim all’orologio piuttosto che rimuoverla di volta in volta dallo smartphone. Ci sarà comunque modo di sfruttare il WiFi per l’accesso alla rete ma anche di agganciare Blitz allo smartphone per ricevere notifiche e gestire le chiamate via bluetooth, altri dettagli verranno poi diffusi dal produttore e potremo saperne un po’ di più. Piuttosto classica la configurazione hardware che conta su un SoC Mediatek come MT6580 Quad Core con 1,3GHz coadiuvato da una GPU Mali-400 MP e 512 MB di RAM. Saranno invece 4 i Gb disponibili per lo storage.

La copertura per il display full circle da 1.33” (360*360px la risoluzione) è assicurata da Gorilla Glass 3 che dovrebbe proteggere da urti e graffi mentre la batteria da 480 mAh dovrebbe essere sufficiente per coprire la giornata anche con un uso medio/intenso. Sicuramente la presenza del Play Store saprà estendere l’esperienza d’uso di questo completissimo smartwatch. Insomma tanta carne al fuoco per questo nuovo indossabile di Zeblaze che racchiude però poche reali novità di sostanza ma che a livello estetico è piuttosto gradevole e interessante. Attendiamo di conoscere altri dettagli, tra cui logicamente il prezzo con il quale verrà messo in vendita.

Zeblaze Blitz Android 5.1

 

Fonte: GizChina.com

 

Vota questo post
Zeblaze Bliz, in arrivo lo smartwatch con Lollipop e 3G ultima modifica: 2016-06-20T15:18:04+00:00 da Stefano Ratto

One Response to Zeblaze Bliz, in arrivo lo smartwatch con Lollipop e 3G

  1. Fabio scrive:

    Salve potete aiutarmi perfavore non riesco a collegare zeblaze blitz al mio smartphone Huawei p9 lite,o meglio riesce solo ad agganciarsi per i contatti del cellulare ma connessione internet niente,dove sbaglio?come procedere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -