Mobvoi Ticwatch 2, pronto al debutto sul mercato globale.

Mobvoi Ticwatch 2

Quella di Mobvoi è una storia dei giorni nostri decisamente interessante. Grazie alla partnership con Google e a uno sviluppo attento e curato del suo OS, la casa cinese è pronta adesso allo sbarco sul mercato internazionale, sta per arrivare Ticwatch 2.

Mobvoi Ticwatch 2

Purtroppo l’annunciato programma di beta tester promosso dallo stesso produttore non è stato finalizzato e (a parte qualche eccezione) nessuno ha ricevuto l’originale Ticwatch con la versione aggiornata di Ticwear, l’OS sviluppato da Mobvoi. Peccato, ma questo elemento diventa adesso poco importante considerata la grande novità che ci aspetta e che si verrà a concretizzare nelle prossime settimane. E’ tutto pronto per il debutto della nuova versione internazionale, matura ormai per uscire dai confini cinesi e approdare sui mercati di tutto il mondo.

Mobvoi Ticwatch 2

Le novità contenute in questo nuovo modello sono davvero tante. Come già detto sarà Ticwear 4.0 la versione di OS che sarà in grado di gestire il completissimo hardware e che potrà assicurare tra l’altro la compatibilità con le app create per Android Wear. Questo elemento da solo è davvero importante, considerata la grande disponibilità di app create per il sistema sviluppato da Google e che potranno espandere e arricchire  enormemente l’esperienza d’uso di questo nuovo e promettente smartwatch.

Leggi anche: Mobvoi Ticwatch, l’Android Wear cinese conquista Google

Mobvoi Ticwatch 2

Parliamo un po’ di caratteristiche tecniche. Il nuovo Ticwatch 2 adotterà un display (purtroppo) AMOLED da 1.4” che però potrà supportare la modalità Always On (display sempre acceso), sarà compatibile con le reti 3G anche se non è chiarissimo in che modalità visto che non mi pare siano previsti alloggiamenti per inserire sim card, presumibilmente avrà al suo interno una e-sim ancora purtroppo inutilizzabile con gli operatori italiani. Saranno sicuramente presente WiFi e GPS oltre che la modalità di ricarica wireless chiamata TiCharge che consentirà di ricaricare l’orologio in tempi rapidissimi.

Mobvoi Ticwatch 2

Il costo? Pare che si posizionerà sotto i 200$ anche se non è stato detto ancora nulla in proposito. Ci sarà poco da attendere, tra poco più di due settimane verrà presentato ufficialmente.

Mobvoi Ticwatch 2, pronto al debutto sul mercato globale.
2 (40%) 1 vote
Mobvoi Ticwatch 2, pronto al debutto sul mercato globale. ultima modifica: 2016-07-07T09:19:31+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -