Philips Health Watch, entrate nell’ecosistema della salute

philips-healt-watch-02

Philips da molto tempo lavora con attenzione per far evolvere il suo ecosistema Healt, dedicato davvero a tutti. Da oggi entra a far parte di questo mondo anche uno smartwatch, decisamente particolare. Philips Health Watch dedica infatti tutte le sue risorse a prendersi cura di voi. Ecco di cosa si tratta.

philips-healt-watch-01

La divisione Healt di Philips è qualcosa di estremamente serio per l’azienda che da anni studia soluzioni e prodotti dedicati alla cura della persona, a partire dalle donne in gravidanza, ai portatori di handicap o hai bambini. Prodotti specifici e concepiti per fare fronte a determinate e particolari esigenze ma anche per l’utente comune che trova tanti strumenti per farsi aiutare a tenere sotto controllo il suo stato di salute generale e le attività fitness. Philips Health Watch nasce proprio in quest’ottica, uno smartwatch pensato per controllare i battiti, le quantità di calorie bruciate e la distanza percorsa, oltre che la qualità del sonno.

E’ in realtà privo della componente notifiche e di tutta la parte software che per un uso come quello per cui è stato concepito risulterebbe inutile. Il display monocromatico ad alta definizione always on  espone con chiarezza i dati raccolti che poi possono essere consultati più comodamente nella dashboard della app dedicata (Philips HealthSuite) dove potremo anche consultare i dati relativi alla frequenza del respiro e di quella cardiaca, le ore e la qualità del sonno, oltre che stabilire avvisi e memo per la sedentarietà e altro ancora. La resistenza all’acqua è assicurata fino a 1 ATM anche se sconsigliano di indossarlo sotto la doccia o in piscina e la batteria consente un uso continuato fino a 4 giorni di utilizzo (un po’ poco).

philips-healt-watch-03

Insomma, un bel prodotto, sicuramente ben fatto e assemblato con cura che però viene venduto a un prezzo, a mio parere, fuori mercato. Il sito di Philips lo consiglia a 249$, decisamente troppi se si pensa a quanti e quali ottimi prodotti si posizionano in quella fascia di prezzo. Il suo posizionamento reale potrebbe essere nell’orbita dei 100€, non di più. Sarà in vendita a giorni.

Vota questo post
Philips Health Watch, entrate nell’ecosistema della salute ultima modifica: 2016-08-02T16:16:52+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -