BLOCKS, ormai è realtà lo smartwatch modulare

Blocks Smartwatch

C’è voluto il suo tempo e non è stato un percorso facile, ma BLOCKS è ormai una realtà. L’innovativo smartwatch composto da moduli intercambiabili si mostra in questo ultimo video e dimostra la validità di una soluzione modulare che per ora non vanta nessuna imitazione.

Blocks Smartwatch

Da guardare con attenzione il video che trovate sotto. Per quanto inizi con una apparentemente poco significativa carrellata di giochi riprodotti sul display, evidentemente per dimostrare le capacità di elaborazione grafica, prosegue con una parte più interessante dove viene mostrato l’utilizzo dei moduli che si agganciano tra di loro formando il bracciale che poi viene allacciato al polso. La sostituzione avviene a caldo e il riconoscimento è pressoché immediato.

A innesto avvenuto appare immediatamente il relativo avviso sul display, effettuando uno swipe verso l’alto apparirà la descrizione completa del modulo e una sua rappresentazione grafica. Il tutto immediato ed estremamente facile da gestire.   Stessa cosa per lo sgancio, che non necessità di nessuna preparazione. Vengono poi mostrati in rapida sequenza alcuni utilizzi, tra i più classici tra gli smartwatch, ma che in questo caso sfruttano appositi moduli. Per cui localizzazione con GPS, estensione della durata della batteria, torcia luminosa, bussola (quest’ultima integrata nel Core, nel corpo principale) e da ultimo il sensore ottico cardio. L’interfaccia del sistema operativo, derivato da Android, è semplice, quasi minimale. Sarà da scoprire durante le prime prove ma ormai possiamo dire che BLOCKS ha vinto la sua scommessa ed è riuscito a far diventare realtà un indossabile incredibilmente particolare e innovativo.

Blocks Smartwatch

Il pre order (le spedizioni inizieranno a Ottobre) lo potete effettuare sulla pagina ufficiale di Chooseblocks e con 330$ potrete ordinare anche quattro moduli, oltre logicamente al Core. Il prezzo di un modulo singolo è all’incirca 35$

BLOCKS, ormai è realtà lo smartwatch modulare
2.5 (50%) 2 votes
BLOCKS, ormai è realtà lo smartwatch modulare ultima modifica: 2016-08-05T15:15:06+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -