Mobvoi Ticwatch 2 al conteggio finale su KickStarter, con qualche sorpresa (e molte scuse)

Mobvoi Ticwatch 2

Mobvoi Ticwatch 2 ha ancora davanti poco più di una settimana di raccolta fondi. La sua campagna crowdfunding è stata un assoluto successo anche se qualche ombra è calata, tanto da costringere lo staff a una pubblica lettera di scuse.

Mobvoi Ticwatch 2

Ticwatch 2 – Le versioni Charcoal e Snow

Ticwatch 2 è stato oggetto di un lungo post che ho pubblicato alcune settimane fa, a campagna già avviata. Chi non ricordasse dettagli tecnici o altro può andare a rileggere quanto scritto allora, anche se ne l frattempo è intervenuto qualche cambiamento. In uno degli ultimi update, pubblicati sulla pagina del progetto dal team di sviluppo, si fa infatti un timido riferimento a una compatibilità con le app per Android Wear non così piena. Anzi.

We have found that our original compatibility mode will not be compatible with all Android apps. We apologize for our prior inaccurate description, and hope to make the correction with this update

Evidentemente questa fantomatica compatibilità non può essere estesa a tutte le app nate per l’Android indossabile ma solo poche di queste risultano installabili sullo smartwatch della piccola casa cinese. Questo della compatibilità è logicamente uno degli aspetti più interessanti e che hanno suscitato maggior interesse da parte dei finanziatori del progetto per cui questa prima timida comunicazione ha innescato un vero e proprio caso nonché la delusione di molti, espressa nei commenti.

Mobvoi Ticwatch 2

Tutto questo ha portato alla pubblicazione da parte di Mobvoi di una vera e propria lettera di scuse, relativamente a quanto successo e alle incomprensioni nate a causa di alcuni errori di comunicazione. In questa lettera si ribadisce il fatto che le applicazioni non saranno tutte compatibili ma il lavoro di ottimizzazione sarà continuo e sempre più app saranno utilizzabili su Ticwatch 2. Non c’è motivo per non dare credito a queste parole, poche aziende avrebbero fatto pubblica ammenda così come ha fatto Mobvoi per cui c’è da riconoscere sicuramente alla piccola start up di essere stata onesta fino in fondo, dando modo ai finanziatori di ritirarsi.

Mobvoi Ticwatch 2

Ticwatch 2 – Le versioni Oak e Onyx

Ricordo infatti che fin all’ultimo minuto è possibile cancellare il pledge (l’impegnativa), i soldi vengono versati solo a campagna ultimata. Il video di seguito mostra alcuni aspetti anche relativi alla companion app (chiamata semplicemente Tic) e mostra come si attiva questa fantomatica modalità di compatibilità con Android Wear oltre che l’installazione delle watchface.

Rimane invece la sostanza di questo smartwatch e Ticwatch 2 ne ha davvero tanta, speriamo di scoprirlo a settembre, quando i primi esemplari dovrebbero essere consegnati.

Vota questo post
Mobvoi Ticwatch 2 al conteggio finale su KickStarter, con qualche sorpresa (e molte scuse) ultima modifica: 2016-08-17T16:05:18+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -