Finow X3 Plus 3G, in arrivo il nuovo smartwatch Android

Finow X3 Plus 3G

Nel mercato smartwatch l’innovazione non si ferma e il nuovo Finow X3 Plus 3G sposta un po’ più in alto l’asticella. Uno smartwatch stand alone con Android 5.1 supportato da un hardware di tutto rispetto.

Ci sono scuole di pensiero diverse per quello che riguarda gli smartwatch con versioni custom di Android a bordo, che senza ombra di dubbio offre grandi vantaggi rispetto a un sistema operativo proprietario, chiuso a ogni estensione per sua stessa definizione. Android come tutti sanno è un sistema estremamente flessibile e l’apertura verso il Play Store consente di personalizzarlo e configurarlo a dovere, considerando sempre che non tutte le app disegnate per i display degli smartphone possono essere ugualmente utilizzate a bordo di uno smartwartch.

Detto questo, chi solitamente acquista uno smartwatch Android sa a cosa va incontro anche se questo Finow X3 Plus 3G potrebbe rendere ancora più semplice la gestione e migliorare la fluidità del sistema esattamente come già è avvenuto per Zeblaze Bliz. Per prima cosa grazie alla presenza della versione Lollipop di Android ma anche per merito di un hardware più performante, con il SoC MT6580 Quad Core di Mediatek e a ben 1 GB di RAM disponibile mentre sono ben 8GB di storage a disposizione per musica, video o immagini.

Esteticamente le forme ricordano la seconda serie del Gear di Samsung, purtroppo la tendenza a clonare gli stili di smartwatch blasonati rimane molto viva tra i piccoli produttori cinesi, in ogni caso è interessante l’equilibrio e la pulizia del disegno di questo Finow X3 Plus 3G dotato di due pulsanti fisici sulla parte destra della circonferenza e l’ormai classico sensore ottico cardio sul fondo (a tre led).

Finow X3 Plus 3G è in pre vendita sullo store GearBest, per accedere alla pagina di prenotazione e poter approfondire la sua conoscenza, dovete cliccare sul pulsante di seguito

 


 

Vota questo post
Finow X3 Plus 3G, in arrivo il nuovo smartwatch Android ultima modifica: 2016-08-29T14:02:15+00:00 da Stefano Ratto

2 Responses to Finow X3 Plus 3G, in arrivo il nuovo smartwatch Android

  1. Max scrive:

    Collegato allo smartphone da la possibilità di rispondere e vedere immagini messaggi di whatsapp o no?

  2. Max scrive:

    Collegato allo smartphone da la possibilità di rispondere e vedere i messaggi di whatsapp o no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -