Huami AmazFit, il nuovo innovativo smartwatch del sub brand di Xiaomi

Huami Amazfit

Forse lo vedremo in vendita proprio con il più conosciuto brand di Xiaomi, in ogni caso Huami AmazFit racchiude una serie di interessanti innovazioni che lo hanno portato, da ieri, all’attenzione di tutti. Vediamo perché.

Il primo elemento che lo renderà immediatamente riconoscibile è proprio il suo aspetto, decisamente originale. La sua cassa in metallo perfettamente circolare racchiude un display ( forse OLED oppure di tipo Transflective) da  1.34 pollici di diagonale con risoluzione di 320 × 300 pixel che dalle poche immagini diffuse pare avere una discreta brillantezza e un contrasto simile ai pannelli usati per i Garmin, dei quali abbiamo parlato in passato. La parte inferiore della cassa è in plastica e ospita un sensore cardio (che potrà lavorare in modalità sempre attiva), i quattro PIN per la ricarica e (forse) uno speaker, anche se la posizione lascia spazio anche ad altre ipotesi. Di certo è presente un microfono sulla parte sinistra della circonferenza e addirittura un jack da 3,5 mm. per le cuffie. Da ultimo sul lato desto è presente un tasto fisico per accensione/spegnimento e per le interazioni con lo smartwatch.

Huami Amazfit

Nonostante questo Huami AmazFit mantiene uno standard IP67 per la penetrazione di acqua e polveri, il che gli consente di  rimanere immerso per un certo periodo fino a 1 mt. di profondità. Decisamente concepito per accompagnare gli sportivi, Huami AmazFit comprende al suo interno un sensibilissimo ricevitore GPS da 28nm che potrà essere sfruttato senza pensieri. La piccola batteria da 200 mAh assicura infatti 11 giorni di autonomia in modalità fitness tracker, e ben 35 ore con il GPS attivato.

Le incognite riguardano soprattutto il sistema operativo che troveremo a bordo di questo smartwatch. Non sarà di sicuro Android Wear ma un OS proprietario del quale per ora si conosce un’unica watchface che è quella presente in tutte le immagini diffuse fino ad adesso. A breve sarà disponibile presso i maggiori store on line tra cui GearBest, per accedere alla pagina di avviso sulla disponibilità vi basta seguire il link sotto.

 

Huami AmazFit, il nuovo innovativo smartwatch del sub brand di Xiaomi
3.67 (73.33%) 3 votes
Huami AmazFit, il nuovo innovativo smartwatch del sub brand di Xiaomi ultima modifica: 2016-08-31T13:17:00+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -