Nixon Mission pronto al pre order, disponibile dal 10 Ottobre

Nixon Mission

Indubbiamente Nixon Mission rientra nella categoria degli smartwatch rugged, esattamente come Casio WSD-F10. Le incredibili doti di robustezza e le raffinate caratteristiche hardware lo distinguono da qualsiasi altro dispositivo Android Wear, e anche il prezzo non è da meno.

Nixon Mission

Partirà infatti da 429€ ma rischia davvero di valerli tutti. Non è solo un’icona di stile, non si paga solo il marchio ma davvero tanta sostanza fatta di materiali ricercati ed esclusivi che concorrono a creare un pacchetto tra i più completi del panorama smartwatch. La sostanza è rappresentata dal nuovo SoC di Qualcomm, quel Wear 2100 specificatamente sviluppato per essere utilizzato esclusivamente su indossabili mossi da Android Wear, a differenza del vecchio Snapdragon 400 nato per altri utilizzi e poi abbondantemente sfruttato anche in ambito smartwatch.

Nixon Mission

Nixon Mission non è solo meccanica e elettronica  interna, quello che da fuori si vede è un robusto guscio in acciaio inox 316L  capace di difenderlo da qualsiasi tipo di impatto e logicamente in grado di impedire la penetrazione dell’acqua fino a 10 ATM (100 mt.) arrivando a eguagliare il record del granitico Casio  WSD-F10. A questo proposito seguendo questo link potete trovare un’ottima tabella comparativa tra i due dispositivi. A completare il tutto possiamo contare su un cristallo Corning®Gorilla® Glass ulteriormente protetto da una lunetta in acciaio chirurgico particolarmente resistente. Insomma, sarò difficoltoso danneggiarlo!  Nixon Mission cerca di distinguersi anche lato software, con alcune app specificatamente sviluppate da questo modello direttamente da Nixon e integrate in Android Wear, come quelle per monitorare lo stato del mare e dei venti piuttosto che le precipitazioni nevose in montagna.

Di sicuro un oggetto esclusivo dal costo importante e impegnativo ma con caratteristiche estreme che sicuramente sapranno fare presa su un pubblico esigente e che cerca un dispositivo da usare ovunque e in qualsiasi situazione ambientale. Sul sito di Nixon si possono trovare tante altre informazioni e pare che Mission sarà disponibile all’acquisto dal 10 Ottobre e partirà da 429€.

Vota questo post
Nixon Mission pronto al pre order, disponibile dal 10 Ottobre ultima modifica: 2016-09-16T10:46:48+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -