Zeblaze sbarca sul pianeta smartband con la sua ZeBand

ZeBlaze ZeBand

Siamo ormai circondati da prodotti indossabili e gli elementi per scegliere il nostro compagno da polso sono davvero tanti. Zeblaze si butta nella mischia delle smartband e come primo modello propone sul mercato la sua ZeBand. Sono iniziati i pre ordini e  sarà disponibile dal 23 Ottobre.

Il mercato non conosce soste, nonostante le festività cinesi, e continuamente assistiamo al debutto di qualche nuovo modello. E’ importante sottolineare che la scelta di una smartband non si fa più basandosi su freddi dati tecnici o sulle semplici caratteristiche, pesa infatti sempre di più la qualità del prodotto, la sua estetica, la bontà dei materiali e il loro assemblaggio. Insomma, tanti parametri che sono legati anche al gusto personale che è sempre molto soggettivo, piuttosto che a una specifica esigenza che ci farà propendere per l’uno o per l’altro prodotto.

Esattamente in quest’ottica nasce Zeblaze ZeBand che non si distingue tanto per particolari caratteristiche tecniche, tanto per un form factor interessante e che tradisce uno studio accurato. Viene proposto in quattro differenti colorazioni (Black, Blue, Purple, Green) che vengono incontro anche alle esigenze del pubblico femminile, anche grazie al peso estremamente limitato (solo 24 gr.). La piccola cassa in alluminio che incorpora il display ha un disegno smussato sul lato più lungo che riprende lo stesso tema anche sul retro, dove troviamo anche un sensore ottico per il rilevamento dei battiti.

Leggi anche: Zeblaze MiniWear, la recensione

Le funzionalità sono quelle che troviamo su dispositivi di questa fascia anche se la scheda tecnica evidenzia la presenza di un display OLED a basso consumo (e speriamo ben visibile alla luce del giorno) e anche il sensore cardio utilizza un sistema detto Elevate che consente un rilevazione continua della frequenza cardiaca, che può essere poi consultata in grafico sulla companion app. Oltre a questi interessanti elementi la lista delle funzionalità è quella che segue:

  • Calcolo passi affinato
  • Modalità nuoto (resistenza all’acqua IP67)
  • Calcolo distanza e calorie
  • Monitor intelligente del sonno
  • Notifiche, chiamate e avvisi del calendario
  • Stand-by di 15 giorni

ZeBlaze ZeBand

Come detto Zeblaze ZeBand è in pre vendita su GearBest e registrando durante l’acquisto il codice ZEBIT potrete averla a circa 19€, basta seguire il link di seguito.

 

 

Zeblaze sbarca sul pianeta smartband con la sua ZeBand
4.5 (90%) 6 votes
Zeblaze sbarca sul pianeta smartband con la sua ZeBand ultima modifica: 2016-10-07T12:08:09+00:00 da Stefano Ratto

One Response to Zeblaze sbarca sul pianeta smartband con la sua ZeBand

  1. Emanuele scrive:

    Ciao, le notifiche vengono segnalate come il mi band 2, ossia solo con le icone o vi è la possibilità di leggere mittente e/o testo dei messaggi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -