C20 Time Sport Smartwatch, esperienza smart per gli amanti dell’analogico

C20 Sport Watch

Esiste una particolare nicchia nell’ormai vasto mercato degli smartwatch, dove troviamo orologi dalle caratteristiche più classiche e movimento al quarzo ma che hanno un’anima smart. Il nuovo C20 Time Sport piacerà ai più tradizionalisti, che non vogliono però perdere il treno dell’innovazione.

Ci sono indubbi vantaggi nell’utilizzare uno smartwatch con queste particolari caratteristiche, prima fra tutti un’autonomia sconosciuta a qualsiasi smartwatch in commercio. Non fa eccezione questo nuovo C20 che permette di essere utilizzato continuativamente per almeno 7 mesi prima di costringerci a cambiare la sua piccola batteria a bottone di tipo 2030 (che si può reperire ovunque). Quello a cui dovremmo rinunciare è il display perché qui ci troviamo alle prese con un bel quadrante analogico, con lancette reali e dall’aspetto decisamente minimalista (che personalmente non mi dispiace affatto). Il fondo del quadrante è nero mentre la corona riposta anche i minuti fino al primo quarto, e poi solo una tacca ogni cinque minuti. Azzeccato, a mio modo di vedere, l’abbinamento con il verde acido delle lancette, fluorescenti al buio come tradizione vuole.

Il display come dicevo è la vera rinuncia, per il resto C20 Time Sport ci regala notifiche e avvisi (grazie alla vibrazione) per ogni classico evento: chiamate, appuntamento, messaggi ma la sua parte smart più significativa la esprime nel rilevare le nostre attività, i passi e le calorie bruciate per presentarci poi un dashboard completo attraverso la companion app alla quale si abbina. Oltre alle attività fitness potremo controllare in remoto la fotocamera dello smartphone, attivare la funzione anti lost per non dimenticare il telefono, rilevare la qualità del sonno con modalità smart della sveglia e altro ancora.

C20 Sport Watch

Non dovremo per altro preoccuparci troppo dell’acqua e delle polveri visto il grado di protezione IP68, infatti completa il quadro una cassa interamente in metallo e un vetro antigraffio a protezione del quadrante. Dimentichiamoci di sensore cardio, comandi vocali o quant’altro, C20 Time Sport è davvero essenziale ma è forse questo il suo valore aggiunto, oltre al prezzo più che abbordabile visto che sullo store GearBest, dove viene offerto nelle due varianti nera e silver, lo possiamo trovare a poco più di 20€.

 

C20 Time Sport Smartwatch, esperienza smart per gli amanti dell’analogico
3 (60%) 2 votes
C20 Time Sport Smartwatch, esperienza smart per gli amanti dell’analogico ultima modifica: 2016-10-10T14:33:06+00:00 da Stefano Ratto

2 Responses to C20 Time Sport Smartwatch, esperienza smart per gli amanti dell’analogico

  1. Stefano scrive:

    l’entusiasmo iniziale si è presto azzerato, batteria durata 1mese, notifiche wathapp e altre non funzionanti, contapassi preciso, monitor sonno molto meno. Tuttavia al cambio batteria la cassa ha perso la filettatura… scarsa qualità dei materiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -