Huami Amazfit

Amazfit Sport Watch presto con firmware in inglese

Condivisioni 30

Amazfit Sport Watch riceverà presto un firmware in lingua inglese. E’ questa la promessa del brand cinese Amazfit (in orbita Xiaomi) che vuole così promuovere uno dei migliori smartwatch del mercato pensato per lo sport e le attività all’aria aperta.

Huami Amazfit

Sto appositamente ritardando la recensione di Amazfit Sport Watch perché credo che sia giusto rendergli un servizio corretto. A mio modo di vedere si tratta infatti di uno tra i più interessanti sport watch presenti sul mercato e il breve unboxing che gli ho dedicato anticipa alcuni dei temi che poi tratterò durante la recensione completa. Pare infatti che l’orologio riceverà entro la fine dell’anno il tanto sospirato firmware in inglese che potrebbe renderlo appetibile a una base di utenti ben più vasta, per quanto in Cina logicamente possa contare su una platea già molto ampia. Interpellata a proposito Amazfit US ha infatti risposto:

Hello,  Thank you for contacting Amazfit US. Are you referring to the Amazfit SmartWatch that was just released in China? If so, the English translation update for the watch is anticipated for the end of this year but no dates have been set just yet.   Sincerely, Jenn | Amazfit Support

Dunque il successo riscontrato da questo modello e le tante richieste arrivate da tutto il mondo pare che abbiano spinto Amazfit a sviluppare un firmware (basato su Android 5.1) in lingua inglese.

I punti di forza di questo smartwatch non sono pochi. Innanzitutto lo splendido display (lo stesso montato a bordo degli ultimi Garmin) che non costringe a nessuna rinuncia in termini di leggibilità. Sotto il sole o comunque alla luce del giorno da il meglio di se, senza sacrificare colori o risoluzione. Troviamo poi a bordo un sensibilissimo GPS che esegue un fix della posizione preciso  e veloce, le prove effettuate all’esterno hanno dato risultati incredibili anche dal punto di vista della correttezza dei percorsi riportati sulla mappa, per altro fatti in condizioni non ottimali.

Huami Amazfit

Possiamo poi contare sulla connettività WiFi e sul grado di resistenza all’acqua IP67, tale da permetterci di indossarlo ovunque senza pensieri. Una menzione a parte va poi alla batteria che consente quasi una settimana di uso continuativo in modalità smartwatch, con tutte le notifiche attive. A livello costruttivo, oltre ad avere una forma più originale rispetto ai tanti smartwatch in circolazione, può vantare anche l’utilizzo della ceramica tra i suoi materiali, il che lo rende davvero unico e particolare.

Leggi anche: Amazfit Sport Watch, unboxing e prime impressioni

Da quando mi è arrivato (circa un mese) ha già ricevuto quattro diversi aggiornamenti OTA del suo firmware per cui sono fiducioso in merito all’aggiornamento che tutti i possessori aspettano, quello che gli regalerà anche la lingua inglese. Al momento è in Flash Sale su GearBest al prezzo davvero interessante di 109€ (limitata a un solo acquisto per utente), prezzo che lo rende davvero appetibile. Se foste interessati potete seguire il link più in basso, cliccando sul bottone che trovate in fondo al post.

Huami Amazfit Sport

Amazfit Sport Watch presto con firmware in inglese
4.2 (83.33%) 6 votes
  • Luigi Perilli

    Complimenti per il sito!! Veramente per appassionati di tecnologia!!

  • Miky.pont

    Ciao, complimenti per il sito.
    Dove si può trovare il firmware in inglese per Amazfit e come si mette?
    Grazie ciao.