Canvas, torna il watchmaker di Pebble (a colori)

Condivisioni 7

Ne sentivo la mancanza, Pebble Canvas era una delle applicazioni irrinunciabili del Pebble prima versione. Ora è tornato sulla scena (o meglio sul Play Store) e si arricchisce con i colori e con tante altre migliorie.

Il suo creatore Steve Penna non era sparito dalla circolazione, bensì era entrato in organico della società Pebble tra gli sviluppatori, vista la sua approfondita conoscenza del sistema del piccolo smartwatch californiano. Per cui succede che la sua piccola creazione Canvas è caduta nell’inevitabile dimenticatoio e con l’arrivo di Pebble Time a colori non ha più ricevuto aggiornamenti. Fino a ieri.

Il nostro Steve ha infatti ripreso in mano la sua creatura forse per ovviare a una mancanza piuttosto pesante nell’ecosistema di Pebble, cioè una sorta di Watchmaker così come esiste per Android Wear che permetta di personalizzare il quadrante componendolo con le informazioni più significative e importanti. Riveste in realtà un significato ancor più grande se pensiamo all’imminente arrivo di Time 2 che con il suo (finalmente) ampio display consentirà agli utenti di divertirsi davvero tanto. Pebble Canvas è pubblicato sul Play Store di Google anche se in versione beta per cui chi è interessato si deve inizialmente iscrivere al programma seguendo la procedura indicata nella pagina della app.

Canvas for Pebble
Canvas for Pebble
Developer: Steve Penna
Price: Free

Dovrete logicamente dimenticare le finezze grafiche di WatchMaker per Android Wear e le sue affascinanti animazioni, Canvas è tutta sostanza ma è in grado di riprodurre sul quadrante di Pebble tutte le informazini importanti di cui potreste aver bisogno. Per cui numero di mail non lette della vostra casella di posta, meteo e previsioni, appuntamenti, passi effettuati e molto altro ancora. L’ultimo aggiornamento della app risale a questa mattina per cui evidentemente è ripreso con forza, vedremo quali e quante altre novità arriveranno appunto con il prossimo arrivo di Pebble Time 2.

Canvas, torna il watchmaker di Pebble (a colori)
Vota questo post