SMA Q2 Time

Il nuovo SMA Time Q2 promette 40 giorni di autonomia (e non solo)

Nelle forme ricorda molto il primo Pebble (nostalgia mode on), qui abbiamo un display LCD low memory a colori, quattro tasti ma soprattutto un’autonomia dichiarata di ben 40 giorni. Oltre a questo promette tante altre piccole funzionalità e la gestione completa delle notifiche.

Il primo SMA che ho avuto occasione di recensire resiste al passare del tempo e ancora adesso effettivamente mantiene un’ autonomia di circa un mese (in modalità orologio) nonostante venga indossato al polso del mio turbolento figliolo. Da notare che gli anni di chi lo indossa sono 9 per cui quello a cui è sottoposto il povero smartwatch va ben oltre al concetto di drop test 🙂

SMA Q2 Time

In realtà le differenze con questo  SMA Time Q2 non sono tantissime, troviamo a bordo di questo piccolo e interessante smartwatch un totale di quattro tasti fisici, tre su un lato e uno sull’altro lato. La cassa è cotruita interamente in alluminio e a differenza del predecessore resiste alle immersioni fino a 3 ATM (30 metri) quando il precedente poteva vantare solo un IP65, insufficiente a sport acquatici o comunque a un utilizzo completo e senza pensieri. Le funzioni garantite da SMA Time Q2 sono davvero tante e spaziano dal rilevamento della qualità del sonno (automatica), al contapassi, alla gestione delle notifiche. Il sensore cardio posto sul retro ha poi modo di rilevare la frequenza dei battiti nell’arco delle 24 ore, in modalità continua e SMA ha annunciato un rinnovamento totale anche sul versante software a partire dalla companion app che ci consentirà di gestire e configurare l’orologio, oltre che consultare i dati raccolti come passi, battiti, distanze e altro ancora.

SMA Q2 Time

Il limite di questo genere di dispositivi è il sistema operativo proprietario ma se non vi interessa cambiare continuamente quadrante (ce ne sono una quindicina a disposizione) e maggiori funzionalità rispetto a quelle già presenti sull’orologio, potreste davvero ricavare molte soddisfazioni da questo smartwatch, non fosse altro per i stupefacenti quaranta giorni di autonomia promessa. Ripeto, vista l’esperienza del modello precedente potrebbero davvero essere reali.

SMA Q2 Time

Se siete interessati lo potete trovare in pre vendita sul noto store GearBest seguendo il link che trovate di seguito sottoforma di simpatico bottone blu, il suo costo è circa di 50€ (spedizione inclusa)

 

Vota questo post
  • Salvo g.

    Un plauso al display lcd a colori di lunga durata; non condivido il SO proprietario.