Huami Amazfit

Amazfit Sport Watch completamente in italiano, ecco come fare.

Condivisioni 29

Amazfit Sport Watch è diventato, abbastanza inaspettatamente, uno degli smartwatch più seguiti e desiderati anche grazie alle sue caratteristiche tecniche e al prezzo interessante. Da oggi, grazie alla vivace community italiana nata su Facebook, è possibile tradurlo perfettamente in italiano.

 

Huami Amazfit Sport

La fortuna (o viceversa la disgrazia) commerciale di uno smartwatch è anche segnata dal modo in cui riesce a coinvolgere gli utenti e a quanto si presta ad essere personalizzato il suo sistema. Possiamo avere un OS aperto (come il compianto  Pebble e in parte come Android Wear) che permetta l’installazione di nuove app, di quadranti e altro ancora, tanto da vestirsi perfettamente sulle esigenze di chi lo indossa, o al contrario, un SO blindato e apparentemente inviolabile che, alla fine, regalerà limitate soddisfazioni. Insomma, anche nell’ambito del mercato degli indossabili, i meccanismi sono sempre i soliti e il più delle volte a decretare la fortuna di un dispositivo sono gli utenti stessi.

Leggi anche: Amazfit Sport Watch diventa Amazfit Pace, ecco come fare

Amazfit Sport Watch ha avuto una gestazione decisamente particolare, inizialmente nato per il solo mercato cinese, ha poi subito una prima scissione approdando con il nome di Amazfit Pace anche sul mercato americano. Questo passaggio ha generato qualche polemica a causa della politica di aggiornamenti adottata da Amazfit US che ha di fatto escluso i dispositivi venduti, a loro dire, sul mercato parallelo (cioè gli store cinesi) . I possessori non si sono persi d’animo e da quando hanno scoperto che il sistema di Amazfit Sport Watch non era altro che un Android 5.1 hanno cominciato a moddare l’orologio, inizialmente con semplici comandi dalla console adb (Android debug bridge), arrivando a un vero e proprio flash della versione americana in modo da trasformare l’originale Sport Watch nel Pace a stelle e strisce.

Amazfit Pace

In Italia decisamente non siamo stati a guardare. Si è infatti creata una vivace community su Facebook dove alcuni utenti hanno condiviso il lavoro fatto sull’ottimo smartwatch di Huami, tanto da arrivare a una traduzione praticamente completa e perfetta di tutto il sistema dell’Amazfit. Alla fine il risultato si è rivelato ottimo e la base di partenza non è stato il sistema inglese ma direttamente quello originale cinese, più aggiornato e completo.

I ragazzi della community hanno documentato il tutto perfettamente e tutto quello che serve, compreso il supporto degli altri possessori di Amazfit, lo potete trovare nel gruppo privato su Facebook. Se siete interessati a partecipare e anche voi volete fare parte della community non dovete fare altro che richiedere l’accesso. Non dimenticatevi però di offrire una birra agli autori dell’aggiornamento, troverete tutti i link direttamente dentro la guida completa.

Se ancora non avete un Amazfit allacciato al vostro polso potete accedere alle pagine di GearBest e acquistarne uno a circa 114€ con inclusa la spedizione Italy Express.

Amazfit Sport Watch completamente in italiano, ecco come fare.
4 (80%) 1 vote