App per Android Wear: Feel The Wear anima le tue notifiche

Feel the Wear  risolve uno dei problemi più fastidiosi di Android Wear: la mancanza di una configurazione che ci permetta di intervenire in maniera sottile sulla vibrazione delle notifiche in entrata. Da adesso non ne perderete più una.

android-wear

La  gestione delle notifiche rappresenta uno degli elementi principali di uno smartwatch, infatti avere la possibilità di gestire i tanti avvisi che giornalmente riceviamo rappresenta un’indubbia comodità. Però può capitare che il recapito di una notifica sfugga alla nostra attenzione, potremo non accorgerci infatti di un avviso con una vibrazione troppo leggera e di breve durata. Consideriamo poi il fatto che Android Wear nativamente non consente una profilazione delle notifiche in ingresso quando invece a volte sarebbe davvero comodo poter intervenire per personalizzare durata, intensità e frequenza della vibrazione.

Feel The Wear - Notifications
Feel The Wear - Notifications

Ci viene in questo caso in aiuto una delle app che personalmente trovo fondamentale, un must have da installare a bordo del proprio smartwatch. Feel The Wear, come recita il nome, ci aiuta e rendere più evidenti le notifiche grazie alla possibilità di differenziare l’avviso addirittura per ogni app, consentendoci di scegliere una tipologia di vibrazione tra le tante disponibili, ma non solo. Potremo infatti definire una modalità custom con durata e frequenza desiderata, sempre per ogni app. Se il vostro smartwatch è poi anche dotato di speaker vi sarà possibile aggiungere suoni differenziati e personalizzati, anche se spesso il sonoro dello smartwatch è appositamente tacitato per questioni di riservatezza.

La prova sul campo mette immediatamente in luce le qualità di  Feel The Wear, da subito le vostre notifiche più importanti saranno immediatamente riconoscibili dalle altre e vi sarà difficile perderle per strada. Tra l’altro è possibile attivare una versione Premium che vi consentirà di intervenire su altri parametri (tra cui la vibrazione custom) alzando ancora di più il livello di personalizzazione.

App per Android Wear: Feel The Wear anima le tue notifiche
Vota questo post