Ticwatch 2 WatchMaker

WatchMaker rilasciato per TicWatch 2, migliaia di quadranti a disposizione

Come promesso tempo fa e in anticipo sui tempi viene rilasciata la versione Beta della nota app WatchMaker per il giovane smartwatch TicWatch 2. Non solo quadranti ma tante funzioni collegate ad essi e un’esperienza d’uso davvero migliorata.

Ticwatch 2 WatchMaker
Una delle tante watchface su WatchMaker, in modalità Dimmer

WatchMaker è stata fin dalla sua nascita la app di riferimento per gli amanti dei quadranti. La sua interfaccia grafica semplice e immediata permette di disegnare, partendo dal foglio bianco, watchface completamente originali, ricche di dettagli e informazioni utili. Da quando è nata la app non ha mai rallentato la velocità della sua evoluzione e adesso i quadranti creati sono e vere e proprie app ricche di funzioni e che si possono interfacciare con tutti i sensori a disposizione sull’orologio (e sullo smartphone). Insomma, un mondo davvero vasto da esplorare che viene incontro anche ai più pigri. Infatti partendo dal sito facerepo.com chiunque può avere a disposizione migliaia di quadranti bellissimi da poter caricare sul proprio smartwatch (e da poter personalizzare).

Leggi anche: Mobvoi TicWatch 2 Global Edition, la recensione

Watch Face - WatchMaker Premium License
Watch Face - WatchMaker Premium License

Fino a ieri tutto questo era a disposizione solo dei possessori di smartwatch Android Wear, da qualche giorno anche Tizen e Ticwear sono della partita e la nuova versione della app WatchMaker Premium contempla tra i dispositivi anche i Samsung Gear S2/S3 e appunto il meno conosciuto TicWatch 2. Soprattutto quest’ultimo ha davvero tanto da guadagnare dal supporto di una app così diffusa che potrebbe fare da leva a una sua diffusione. C’è sempre da considerare il fatto che purtroppo Ticwatch 2 è localizzato nella sola lingua inglese e l’ottimo assistente vocale sviluppato da Mobvoi per ora risponde solo a questo idioma. Per chi volesse essere della partita si può iscrivere alla community di Google Plus direttamente dal badge che vedete sotto e iscriversi come beta tester per ricevere l’aggiornamento della nuova versione. Buon divertimento!


WatchMaker rilasciato per TicWatch 2, migliaia di quadranti a disposizione
5 (100%) 1 vote