Stark Kickstarter

Stark, lo smartwatch ibrido e minimalista

Su KickStarter sta riscuotendo molto successo e il suo segreto forse è proprio quello di essere semplice e minimalista nelle forme. Parlo di Stark, smartwatch ibrido senza troppe complicazioni.


Se siete disposti a rinunciare ai colori sgargianti di un AMOLED o alle avanzate (ma spesso inutili) funzioni di Android Wear o Tizen, forse questo Stark farà davvero al caso vostro. Innazitutto ha dalla sua una vantaggio non indifferente: costa davvero poco. Al momento infatti c’è ancora libero qualche pledge per prenotarlo (verrà distribuito a luglio) a soli 50$ ma al massimo, temporeggiando, potrete arrivare a 60[UPDATE: disponibile solo a 60$].  In ogni caso si tratterebbe davvero di un buon affare! In molti infatti mal sopportano le complicate logiche di uno smartwatch di ultima generazione ma soprattutto detestano l’autonomia limitata che un dispositivo di questo tipo purtroppo ha tra le sue caratteristiche. Un giorno o due fa poca differenza, comunque la si guardi si è sempre strettamente dipendenti da una presa di corrente.

Questione che non si pone per un ibrido come Stark (ma ce ne sono molti) che non prevede nemmeno l’uso di basette o cavi di ricarica. La sua batteria a bottone è in grado di alimentarlo per un anno e con una spesa minima può essere sostituita da chiunque. In ogni caso la sostanza è tutta sotto lo scarno quadrante minimalista che oltre a mostrare l’ora nel più classico dei modi ospita anche un piccolo led di notifica che, unito all’immancabile vibrazione saprà avvisarvi per quello che riguarda chiamate in arrivo e notifiche, gestite dalla companion app fornita insieme all’orologio e che dovrà essere installata sul vostro smartphone.

Completa poi il quadro delle funzionalità il tracking delle attività e del sonno, il controllo remoto della fortocamera e la resistenza all’immersione. Per approfondire la sua conoscenza vi basta approdare sulla pagina KickStarter del progetto e decidere se finanziare o meno la nascita di Startk, l’inizio delle spedizioni è previsto a Luglio 2017.