Xiaomi Hey 3S

Xiaomi Hey 3S, che sorpresa! LCD, GPS e 30 giorni di autonomia per il nuovo smartwatch Xiaomi [UPDATE]

La giornata di oggi ci riserva una sorpresa davvero interessante, Xiaomi in collaborazione con WeLoop annuncia in via ufficiale il nuovo smartwatch Hey 3S con una dotazione davvero generosa, scopriamo insieme i dettagli.

Xiaomi Hey 3S

Cominciamo col dire che la dotazione hardware di questo nuovo indossabile di casa Xiaomi potrebbe rivelarsi la carta vincente, ancor prima di conoscerne tutti gli altri dettagli. Il piccolo sport watch  Xiaomi Hey 3S cala sul tavolo con un bel poker d’assi: GPS con GLONASS, display always on a colori Memory LCD a bassissimo consumo, batteria che permette fino a 30 giorni di autonomiaBluetooth 4.2. Tutti elementi che sono decisivi e che dovrebbero sempre appartenere a un singolo pacchetto smartwatch e che invece sempre più di rado si trovano tutti in un unico dispositivo. Viene qui riproposto il form factor rettangolare che meglio si addice a uno sport watch ed evidentemente l’esperienza maturata dalla piccola WeLoop ha avuto modo di pesare in questa scelta.

Leggi anche: WeLoop Tommy, la recensione

Xiaomi Hey 3S

Rispetto alla passata produzione, che mostrava evidenti limiti soprattutto nella parte software, mi aspetto un livello maggiore sicuramente come integrazione con le piattaforme fitness più comuni, come Apple Health, Google Fit, Runkeeper e Strava soprattutto considerata la presenza a bordo di Hey 3S di un GPS dedicato al tracciamento dei percorsi. A proposito di questo sarà interessante valutare quante e quali modalità sport saranno contemplate e quale sarà l’affidabilità dei dati raccolti dal contapassi e dal sensore cardio (asnche questo di ultima generazione) posizionato sotto l’orologio.

Xiaomi Hey 3S

Non è stata diffusa ancora una data precisa per il rilascio sul mercato di questo interessantissimo Xiaomi Hey 3S, l’auspicio è che arrivi presto subito accompagnato da una companion app degna di questo nome, magari una della stessa Xiaomi che come è noto ha integrato nel suo ecosistema smartwatch come Amazfit Pace. Per ora è possibile prenotare sul sito di Xiaomi stessa il nuovo Hey 3S ma solo in modalità crowdfunding, purtroppo il sito è solo in lingua cinese per cui poco accessibile a noi. Insomma, dovremo avere la pazienza di vederlo comparire nel listino degli store da cui siamo soliti fare acquisti, i tempi dovrebbero essere comunque brevi e state certi che lo terrò d’occhio! Dimenticavo, il prezzo pare sarà poco sopra i 70€. Troppo bello per essere vero?

[UPDATE] Aggiungo qualche info all’articolo. La app sul Play Store di Google sembra essere già pubblicata e graficamente pare piuttosto interessante (banner di seguito) e sembra che sarà presente il supporto per le maggiori piattaforme fitness per cui si potranno sincronizzare le attività sportive rilevate da WeLoop e averle disponibili su diversi dashboard.

WeLoop
WeLoop
Developer: WeLoop.
Price: Free

Xiaomi Hey 3S, che sorpresa! LCD, GPS e 30 giorni di autonomia per il nuovo smartwatch Xiaomi [UPDATE]
5 (100%) 1 vote
  • Giuseppe

    Sarà migliore dell’amazfit?

    • smartwatch_ita

      Quando e se lo avrò qui potremo fare un bel confronto tra i due 🙂

  • Zinigata

    Esteticamente (copiato spudoratamente dall’Apple watch versione Nike) mi piace molto!
    Bello!!
    Speriamo i sensori siano affidabili, che è poi la discriminante vera per uno sportwatch.