Amazfit Healt Band

AMAZFIT Health Band, in arrivo la nuova smartband Xiaomi

AMAZFIT Health Band, realizzata sotto la stella di Xiaomi, punta tutte le sue carte sull’analisi delle nostre condizioni di salute, monitorando una serie incredibile di parametri. Saprà davvero farlo?

La partita è di quelle interessanti e non prive di incognite e in realtà l’elemento che più interessa chi decide di spendere una bella cifra per dotarsi di un dispositivo del genere è quello di poter contare su dati veritieri. Parlo di bella cifra perché AMAZFIT Health Band non è il solito bracciale da 15€, di quelli che invadono i listini dei grandi store on line, ma un sofisticato indossabile con un hardware realizzato per poter fornire il miglior risultato possibile. E la qualità, si sa, costa.

Amazfit Health Band

Partiamo dall’esterno, dal suo guscio. E’ realizzata in acciaio e alluminio, sulla parte frontale trova posto il piccolo OLED touch mentre il cinturino è realizzato in uno speciale silicone. Il retro è senz’altro più interessante considerato che ospiterà un sensore ottico cardio di ultima generazione e due elettrodi in acciaio 316L per la rilevazione in modalità continua di alcuni parametri come sudorazione, il livello di stress e altro ancora. Ma è sulla rilevazione cardiaca che la Health Band scommette tutto, promettendo di essere in grado di rilevare ogni minima variazione del battito, comprese frequenza irregolari come aritmie o fibrillazioni.

Leggi anche: Amazfit Sport Watch (Amazfit Pace), la recensione [OS Italiano]

Se davvero fosse così potrebbe trattarsi di uno strumento utile per tutti ma soprattutto per chi deve tenere costantemente monitorato il suo stato di salute e più precisamente i parametri cardiovascolari, l’ indice di fatica con la misura HRV (heart rate variability), l’elettrocardiogramma (ECG) e altro ancora. Logicamente non mancano misurazioni standard come la qualità del sonno, i passi e le calorie bruciate. La sincronizzazione dei dati avviene su una app sviluppata da Amazfit appositamente che consentirà anche di associare profili di familiari e amici (dotati anch’essi di AMAZFIT Health Band) in modo da poter monitorare anche lo stato di salute dei nostri cari.

Da questa sera la nuova AMAZFIT Health Band sarà in prova ben allacciata sul mio polso e tra qualche tempo sarà on line la recensione, dunque state nei dintorni! Chi volesse comunque acquistarne una non deve far altro che accedere alla pagina dedicata su GearBest, al momento la potete trovare a circa 113€.

AMAZFIT Health Band, in arrivo la nuova smartband Xiaomi
2.7 (53.33%) 3 votes
  • doppio7

    Buongiorno,
    come si comporta la band sotto la luce del sole? E con le notifiche coma va? Ci sono dei filtri ad esempio per evitare notifiche dai gruppi di whatsapp?
    Grazie
    Roberto

  • Gennaro Λεωνίδας Giordano

    L’App per iPhone non esiste nello store italiano