Mobvoi Ticwatch 2

Rivoluzione in casa Mobvoi, in arrivo il nuovo Ticwatch S•E con Android Wear (e presto anche su Ticwatch 2)

Sta per partire una nuova campagna crowdfunding su KickStarter e a promuoverla sarà ancora Mobvoi. Il prossimo esemplare di smartwatch si chiamerà Ticwatch S•E  sarà disponibile in Early Bird a meno di 100€ a avrà a bordo Android Wear e non più Ticwear OS.

Mobvoi TicwatchSE

E’ un annuncio davvero a sorpresa quello diramato ieri dal team di Mobvoi che ha sempre puntato molto sul suo giovane OS chiamato Ticwear che, complice la promessa e mai arrivata compatibilità con le app di Android Wear, ha faticato molto a svilupparsi. Personalmente l’ho sempre trovato gradevole da usare, fluido e ben realizzato ma certo la mancanza di app che potessero aprirlo a utilizzi più personalizzati e la sola localizzazione nella lingua inglese ne hanno frenato non poco la diffusione. Peccato, perché si sarebbe trattata di una valida alternativa ai più comuni OS in circolazione. Il lato positivo è che le risorse di Mobvoi, già partner di Google, potranno essere spese per personalizzare la versione di Android Wear e per realizzare dispositivi migliori, già partendo da un’ottima base.

Leggi anche: Mobvoi TicWatch 2 Global Edition, la recensione

Mobvoi TicwatchSE

Vedrà presto la luce, in quest’ottica, il nuovo Ticwatch S•E che nascerà sulle pagine di KickStarter (Mobvoi è pur sempre una startup), anche se la data definitiva ancora non si conosce. In realtà si tratterà di due distinti indossabili, Ticwatch S e Ticwatch E, per i quali ancora non sono stati condivisi dettagli o caratteristiche, solo un teaser che ne annuncia appunto il debutto nella campagna di raccolta fondi. Il prezzo di lancio, quello che sarà il primo Early Bird, sarà quanto meno interessante visto che è promesso sotto i 100$ ma davvero poco si sa a riguardo.

Mobvoi TicwatchSE

Una nota interessante, per i possessori di Ticwatch 2 (come il sottoscritto) arriva di seguito alla comunicazione principale e recita quanto segue:

We’d like to assure you all that the current Ticwear OS would still be under maintenance. In fact, we’ve already got 2 OTAs updated on the schedule.

Meanwhile the Ticwatch team has been actively engaging with Google for the ROM transition since the day we gained the license from Android Wear. Up to now, we’ve heard positive feedbacks from Google and we are also running thorough technical reviews internally to ensure transition feasibilities. The communication will surely continue and we shall keep you informed when further details are confirmed.

A tendere tutti i Ticwatch 2 verranno aggiornati con Android Wear che andrà a soppiantare Ticwear OS (che immagino sparirà dalla circolazione) e questo evidentemente avverrà quando verranno rilasciate le opportune licenze da parte di Google e quando sarà disponibile una ROM stabile di AW (per cui non avverrà domani). A breve ne sapremo di più, rimenete nei dintorni…

Rivoluzione in casa Mobvoi, in arrivo il nuovo Ticwatch S•E con Android Wear (e presto anche su Ticwatch 2)
Vota questo post
  • Massimo De Fazio

    Ciao, purtroppo nonostante le prime comunicazioni, non c’è traccia si AW sul ticwatch 2. Sono profondamente deluso. A me bastava avere una keyboard per rispondere ai messaggi, cosa abbastanza semplice da integrare, visto che già viene utilizzata per inserire la password del wifi

    • moderately concerned

      se sei nel gruppo FB di ticwatch 2 avrai letto che non è semplice avere AW visto che è un sistema proprietario ed è necessaria l’approvazione di google stessa…
      sono un backer del ticwatch E, e in uno degli ultimi update hanno detto che i controlli e i test di google sono durissimi e richiedono tempo e risorse preziose, quindi deduco che mobvoi non abbia nessuna intenzione di investire su un prodotto già uscito e su cui virtualmente non avrà più nessun profitto…