WeLoop Hey 3S

WeLoop Hey 3S GPS, la versione internazionale è attesa per Agosto

Nato sull’ormai noto portale crowdfunding di Xiaomi, lo smartwatch WeLoop Hey 3S è molto atteso soprattutto per l’autonomia che promette di avere, addirittura superiore ai 30 giorni di uso. Adesso l’azienda ci fa sapere che ad agosto arriverà la versione in inglese.

WeLoop Hey 3S

Il primo post pubblicato sull’argomento ha suscitato davvero molto interesse, soprattutto perché (se siamo capaci di vedere oltre alle forme scopiazzate di Apple Watch) la sostanza pare essere davvero tanta e tutta molto interessante. Logicamente, trattandosi di uno sport watch, molte funzioni sono direttamente collegate alle attività fitness e servono a rilevare quanti più dati possibili. Tra questi ricordo anche il posizionamento, grazie alla presenza di un’ antenna GPS che, osservando il video sotto durante la prova su strada, sembra essere velocissima nel fix del segnale.

WeLoop Hey 3S GPS, nato per lo sport

Purtroppo la qualità (pessima) del video in questione, uno dei pochi a ritrarre WeLoop Hey 3S in azione, non ci permette di apprezzare particolari o altro ma è sufficiente per capire che il sistema creato da WeLoop per il suo ultimo smartwatch è piuttosto completo anche nella parte companion installata sullo smartphone.

Tra l’altro dovrebbe essere già disponibile la sincronizzazione dei dati raccolti con alcune delle più comuni piattaforme per lo sport, come Strava o Runkeeper. In ogni caso la novità di oggi è un’altra….

WeLoop Hey 3S

Ho contattato l’azienda per conoscere nel dettaglio i tempi e i modi per l’uscita sul mercato di questo interessante smartwatch, considerato che al momento è possibile trovarlo (con grande fatica) solo in lingua cinese. WeLoop a sorpresa mi fa sapere, con una comunicazione ufficiale, che l’uscita della versione inglese è prevista per il mese di agosto e che verrò informato appena i tempi saranno maturi. Si tratta per certo di un’ottima notizia visto che, oltre alla presenza del GPS, lo smartwatch di WeLoop vanta un’autonomia davvero fuori dall’ordinario (fino a 40 giorni), un giroscopio a 9 assi, display LCD low power always on e può essere immerso fino a 50 metri. State dunque nei dintorni, ne riparleremo presto.

WeLoop Hey 3S GPS, la versione internazionale è attesa per Agosto
4.7 (93.33%) 3 votes