WeLoop Hey 3S

WeLoop Hey 3S GPS, la versione internazionale è attesa per Agosto

Condivisioni 15

Nato sull’ormai noto portale crowdfunding di Xiaomi, lo smartwatch WeLoop Hey 3S è molto atteso soprattutto per l’autonomia che promette di avere, addirittura superiore ai 30 giorni di uso. Adesso l’azienda ci fa sapere che ad agosto arriverà la versione in inglese.

WeLoop Hey 3S

Il primo post pubblicato sull’argomento ha suscitato davvero molto interesse, soprattutto perché (se siamo capaci di vedere oltre alle forme scopiazzate di Apple Watch) la sostanza pare essere davvero tanta e tutta molto interessante. Logicamente, trattandosi di uno sport watch, molte funzioni sono direttamente collegate alle attività fitness e servono a rilevare quanti più dati possibili. Tra questi ricordo anche il posizionamento, grazie alla presenza di un’ antenna GPS che, osservando il video sotto durante la prova su strada, sembra essere velocissima nel fix del segnale.

WeLoop Hey 3S GPS, nato per lo sport

Purtroppo la qualità (pessima) del video in questione, uno dei pochi a ritrarre WeLoop Hey 3S in azione, non ci permette di apprezzare particolari o altro ma è sufficiente per capire che il sistema creato da WeLoop per il suo ultimo smartwatch è piuttosto completo anche nella parte companion installata sullo smartphone.

Tra l’altro dovrebbe essere già disponibile la sincronizzazione dei dati raccolti con alcune delle più comuni piattaforme per lo sport, come Strava o Runkeeper. In ogni caso la novità di oggi è un’altra….

WeLoop Hey 3S

Ho contattato l’azienda per conoscere nel dettaglio i tempi e i modi per l’uscita sul mercato di questo interessante smartwatch, considerato che al momento è possibile trovarlo (con grande fatica) solo in lingua cinese. WeLoop a sorpresa mi fa sapere, con una comunicazione ufficiale, che l’uscita della versione inglese è prevista per il mese di agosto e che verrò informato appena i tempi saranno maturi. Si tratta per certo di un’ottima notizia visto che, oltre alla presenza del GPS, lo smartwatch di WeLoop vanta un’autonomia davvero fuori dall’ordinario (fino a 40 giorni), un giroscopio a 9 assi, display LCD low power always on e può essere immerso fino a 50 metri. State dunque nei dintorni, ne riparleremo presto.

WeLoop Hey 3S GPS, la versione internazionale è attesa per Agosto
5 (100%) 2 votes
  • Michele Gentilini

    Ottima notizia. Ma se uno volesse prendere la versione cinese, dove si può acquistare? Grazie.

    • smartwatch_ita

      Bella domanda! Che sappia io si può acquistare solo dal sito di crowdfunding di Xiaomi (https://home.mi.com/detail?gid=569) ma lo vedo comunque difficoltoso come acquisto…a breve dovrebbe cominciar a fare capolino anche sui store più conosciuti, c’è da aspettare ancora un po’..

      • Michele Gentilini

        Io l’ho visto su un paio di siti, ma non è disponibile…
        Te che sei in contatto con l’azienda, riesci a chiedere? Se no attendiamo ancora un mese…

        • smartwatch_ita

          Proverò a chiedere, secondo me è conveniente comunque avere ancora un po’ di pazienza e prenderlo in lingua inglese.

  • Aimar

    Ciao a tutti. Io c’è l’ho da una settimana..confermo tutte le buone impressioni del video.l’ho testato solo con la corsa e sembra abbastanza preciso…GPS sì aggancia in pochi secondi…con i giusti settaggi la batteria ha una durata notevole..

    • smartwatch_ita

      Questo è molto interessante! Dove lo hai preso? Che app usi sullo smartphone?

    • CiroD

      Facci sapere dove lo hai acquistato, siamo molti qui ad essere interessati, da quel che vedo.

  • Aimar

    Me l’ha comprato un collega di Shanghai dal sito ufficiale e portato in Italia…funziona con la app weloop versione 5 .4(cinese).la sì scarica dal codice datamatrix presente sulla confezione.la app è n cinese ma si riesce facilmente a comprendere le opzioni (la app è simile al weloop del play store).Ben venga cmq la versione inglese. in pratica è uno smartwatch votato al fitness totale..da la possibilità di leggere notifiche messaggi,chiamate, controllare player musicale ed ha skin personalizzabili.non sì possono installare app sull’orologio quindi simile ad Apple Watch ma nn uguale.ottimo per quello che costa

    • smartwatch_ita

      Ottimo, grazie per aver condiviso! Speriamo che rispettino i tempi, e che ad agosto sia davvero disponibile.

    • Ale

      Ciao scusami ma le notifiche si possono solamente leggere oppure c’è modo di rispondere? Quando sono più messaggi come si comporta? Grazie in anticipo