Lemfo LES 1

Lemfo LES 1, al polso tutto quello che serve [PROMO]

Condivisioni 15

Lemfo LES 1 fa parte di quella categoria di smartwatch che possono dirsi completamente autonomi. E’ dotato di ogni tipo di connettività possibile (compreso il 3G), riuscirà a farvi dimenticare lo smartphone a casa?

Lemfo LES 1

Si discute sempre molto di quanto possano dirsi utili smartwatch della tipologia di questo nuovo Lemfo LES 1, ognuno logicamente tende ad immaginarli nel proprio quotidiano e in molti alla fine storcono il naso. I motivi? Soprattutto la limitata autonomia, il sistema operativo non perfettamente ottimizzato, l’ingombro eccessivo. E’ tutto giusto, se non che gli smartwatch di questo tipo negli ultimi mesi si sono evoluti in maniera interessante e indubbiamente stanno migliorando sotto diversi aspetti.

Lemfo LES 1
Lemfo LES 1 – parte posteriore con vano nano sim

Lemfo LES 1 – Il giusto compromesso?

La versione fork di Android 5.1 che troviamo installata a bordo dello smartwatch presenta un’interfaccia ormai completamente ottimizzata per essere usata in punta di dita su un display circolare. Anche se, va detto, non molte app sul Play Store si adattano a lavorare su un display del genere, potrete non sentire la mancanza di altro SW oltre a quello preinstallato. Effettivamente la sua dotazione comprende un po’ tutto, partendo da diverse watchface già a disposizione, alle app di fitness e per lo sport, al meteo e molto altro ancora.

Il sistema è ben coadiuvato da 1 Gb di RAM e ben 16 Gb di storage, sufficienti per poter stivare tanta musica da ascoltare durante una corsa o pedalando in assoluta libertà, mentre il SoC è un classico Mediatek, più precisamente MT6580 Quad Core. Effettivamente il senso di uno smartwatch del genere è proprio questo. Logicamente non può e non deve soppiantare uno smartphone (per evidenti motivi) ma deve permetterci di farne a meno, sicuramente  in alcuni ambiti o per determinati utilizzi, consentendoci di ricevere e fare chiamate, rimenere in contatto sui social e tracciando il nostro percorso con il GPS. Il nuovo accesso al vano per la nano sim, posto sul retro, sicuramente agevola le cose e ci permetterà di mettere e togliere la sim in pochi istanti.

Lemfo LES 1

Al momento Lemfo LES 1 è in offerta su GearBest e il suo prezzo si ferma poco sopra i 97€ (rispetto ai 149€ del prezzo pieno).

Lemfo LES 1, al polso tutto quello che serve [PROMO]
Vota questo post