TomTom Touch Cardio

Il nuovo TOMTOM Touch Cardio, competitivo nel prezzo e nella sostanza

Condivisioni 18

TOMTOM Touch Cardio è il nuovo indossabile della casa olandese che per prima ha portato i navigatori sui nostri cruscotti. Funzionalità standard ma tanta qualità nei materiali e nell’ecosistema software.

Rispetto all’enorme, in termini quantitativi, produzione del mercato cinese potremmo finire per non distinguere questo nuovo TOMTOM Touch Cardio da una delle tante smartband che arrivano sui listini degli store on line. Il nome del produttore però non può essere confuso con altri ed è lui stesso sinonimo di qualità e affidabilità. TomTom per cui debutta nel mercato delle smartband pensate per il fitness e, in linea generale, dedicate al controllo delle funzioni vitali durante tutta la giornata.

TomTom Touch Cardio

Con un form factor piuttosto originale la Touch Cardio si distingue per la presenza sulla parte superiore di un tasto dedicato al rilevamento della massa corporea tanto da informarci in merito alla percentuale di muscoli e di tessuti grassi, logicamente abbinando a questo dato tutta la parte di rilevazione delle nostre normali attività quiotidiane. Passi, distanza, qualità del sonno e logicamente lettura in continuo del battito cardiaco grazie al sensore ottico posto sul retro. Completano la parte di OS le notifiche per messaggi e chiamate. Il design è sottile e compatto e i cinturini intercambiabili facilmente, ce ne sono a disposizione quattro in altrettante varianti colore.

TomTom Touch Cardio

La differenza, quello che davvero segna una linea di demarcazione tra un prodotto cinese (della stessa fascia) e uno come TomTom Touch Cardio, è sicuramente la qualità dell’ecosistema software. Sia la componente installata a bordo della band sia la companion app TomTom Sports che ci permette di gestire tutti i dati raccolti durante la giornata. Molte funzioni, grafici e modalità di visualizzazione, compresa una comoda dashboard via web per l’accesso con il pc. L’autonomia dichiarata è di 5 giorni di accensione continuativa.

TomTom Sports
TomTom Sports
Price: Free

Altro elemento che sorprende è senz’altro il prezzo. TomTom Touch Cardio è proposta sul sito ufficiale a 89,95€, un prezzo assolutamente in linea con la concorrenza e che anzi lo mette in diretta competizione con smartband come la nuova Amazfit Health con la quale condivide molte funzioni, peccato che quest’ultima per adesso sia solo in cinese. I prossimi giorni li passerà ben allacciata al mio polso, vi saprò raccontare come funziona e con quale accuratezza raccoglie i dati, mi aspetto molto!

TomTom Touch Cardio

Il nuovo TOMTOM Touch Cardio, competitivo nel prezzo e nella sostanza
4.7 (93.33%) 3 votes
  • Mad Mat

    È waterproof?