S908 GPS smartband

S908 GPS, su GearBest la prima smartband con GPS interno

Condivisioni 20

Si diffonderà sempre più la presenza dell’antenna GPS all’interno degli indossabili, la nuova S908 la porta in dote e forse è la prima smartband a poterla annoverare tra il suo hardware. E’ in vendita su GearBest a 35€ circa.

Non solo GPS però per questa interessante band pensata per utilizzi prettamente sportivi. Infatti la scheda tecnica nasconde anche altri interessanti dettagli, come l’ampio display (purtroppo OLED), la resistenza all’immersione con grado IP68 e l’autonomia che arriva fino a 20 giorni. Logicamente la presenza del GPS a bordo è l’elemento più significativo, soprattutto per quello che riguarda la precisione dei dati. Infatti basandoci sul posizionamento dato dai satelliti avremo modo di ricostruire percorsi e tracciati, collegando a questi frequenza del battito, altezze e dislivelli e altro ancora.

E’ una tecnologia, quella del GPS, ormai sdoganata ovunque e non avrebbero potuto fare eccezione gli indossabili, considerato poi che il servizio di posizionamento è gratuito e l’hardware per poterne usufruire costa davvero poco e ormai permette localizzazioni veloci e affidabili. Esattamente come succederà a breve con tutti gli smartwatch di fascia bassa che monteranno il nuovo chip di Mediatek, l’MT2503, che adotta già all’origine l’antenna GPS, di questo comunque parleremo presto.

S908 GPS smartband

Torniamo alla nostra S908 GPS che si presenta con una forma a metà strada tra una smartband e uno smartwatch, qui il confine è sottile. Complice è la presenza di un ampio (per la categoria) display OLED che rispetto alla media delle smartband presenta una superficie maggiore. La dotazione poi comprende accelerometro e lettore ottico cardio. Nessuna notizia invece riguardo alla companion app che consentirà di collegarlo al cellulare.

Potete trovare la nuova S908 GPS sul listino di GearBest a circa 35€ seguendo il link o oppure cliccando il pulsante che trovate di seguito

S908 GPS, su GearBest la prima smartband con GPS interno
3.8 (76%) 15 votes
  • Mauro Priori

    Non acquistatelo. mi è arrivato ieri ed è bastato provarlo 5 secondi sotto il sole per capire che è impossibile usare questo GPS durante una corsa.
    Sotto il sole il display scompare, pur se con il contrasto al massimo.
    Vorrei farvi notare che per scompare non intendo che sbiadisce… ma proprio che è illegibile, non si scorgono neanche le ombre dei caratteri.
    Ha poi molti altri punti negativi ma quelli sono difetti software che potrebbero essere risolti. Ma il display questo è, e questo si tiene, quindi NON compratelo.

    • Mauro Priori

      https://uploads.disquscdn.com/images/c5586e0e12e127e888602f61f8f33207be8e18f31aab5a75da6fe22289db02df.jpg Questa è una foto del display sotto il sole diretto poco prima per partire per una corsa di prova. Il display è acceso!

      • Non si vedono i caratteri nemmeno per sbaglio! Anche se così è praticamente inutile, volevo comunque chiederti, per mia curiosità, se è veramente impermeabile.
        Perché anche la miband 1 la davano per ip68 ma ne ho fatte fuori due (con le successive non ho più provato), mi vien da dire che per i cinesi, il fattore di impermeabilità non è chiaro.
        Grazie

        • Giovanni

          Provato al mare e sotto la doccia nemmeno una goccia d acqua dentro per il momento

      • Giovanni

        Mauro hai preso il modello base di 25-30 euro…ce ne sono 5-6 tipi il mio va una bomba pagato 58 euro su amazon d608 fristee la differenza la vedi subito con GPS

  • Fabio Carbone

    Per favore vorrei sapere se il GPS registra il percorso e nel caso se è possibile esportare il tracciato in GPX.

    • Giovanni

      Si lo registra ma occhio a non prenderti il modello base(25-30 euro)

    • Davide Toller

      Come si fa a esportare un tracciato?

  • ddt

    Se cercate uno sport watch non compratelo, buttate via soldi, è un semplice smartband collegato al vostro smartphone tramite bluethooth.
    Pro:
    – la batteria dura 3-4 giorni
    – buona la vibrazione alla ricezione di una notifica

    Contro:
    – il GSP non lavora benissimo, a volte impiega più di 20 minuti per agganciare i satelliti
    – non c’è alcun modo per scaricare o condividere i tracciati, nemmeno da APP
    – il monitor del battito cardiaco non è affidabile (confrontato con fascia cardio)
    – a volte, senza alcuna ragione apparente, si resetta perdendo tutti i dati
    – il display si graffia facilmente
    – in pieno sole il display è illeggibile

    • smartwatch_ita

      Scaffale. È evidente che si tratta di un prodotto scadente, grazie del contributo.