LEMFO LES 1

LEMFO LES 1, il miglior smartwatch Android? [OFFERTA]

LEMFO LES 1 è stato giudicato da alcuni recensori come uno dei migliori smartwatch Android in commercio, soprattutto nella sua fascia di prezzo. Conosciamolo meglio.

Intanto sottolineo subito che per fascia di prezzo intendo quella che è sotto i 100€, in questo caso anche abbondantemente. Infatti al momento LEMFO LES 1 è oggetto di un’offerta piuttosto interessante che viene dal noto store on line GearBest. Lo troviamo infatti a circa 84€, ma solo per un periodo limitato di tempo. Detto questo, oltre al prezzo alettante, ci sono diversi motivi per preferirlo alla concorrenza. Diciamo che in generale può essere considerato lo smartwatch Android meglio bilanciato e più equilibrato, e forse tra quelli meglio costruiti.

Lemfo LES 1

Infatti la cassa perfettamente circolare, che ospita un display full circle OLED da 1.39” , è realizzata interamente in alluminio e ha un aspetto davvero premium, grazie anche a una fresatura sulla parte alta e al raccordo con il vetro 2.5D che ricopre il display. Il cinturino è di buona qualità ma integrato nella cassa per cui difficilmente sostituibile. L’unica parte in plastica è quella inferiore che ospita il nuovo alloggiamento per la NanoSim, i pin per la ricarica e il sensore ottico cardio.

L’interfaccia della versione fork di Android 5.1 è stata totalmente rivista e decisamente migliorata e tra l’altro è disponibile una sorta di store on line per scaricare nuove watchfaces. Logicamente l’uso di questo LEMFO LES 1 dovrebbe essere sempre stand alone, grazie alla sua capacità di gestire le chiamate vocali e i dati in 3G in completa autonomia. E’ prevista in ogni caso una companion app piuttosto basilare per ricevere notifiche e messaggi anche se ancora non è possibile gestire le chiamate via bluetooth.

Lemfo LES 1

Da ultimo va detto che storicamente questo tipo di smartwatch stand alone, soprattutto per la presenza di tanto hardware, soffrono di autonomia ridotta e faticano a coprire interamente la giornata. Non fa eccezione questo LEMFO LES 1 anche se va detto che il sistema è meglio ottimizzato rispetto ad altri e che basta qualche accorgimento per arrivare a sera, per esempio agendo sulla configurazione del display o limitando l’uso di WiFi e bluetooth. Come detto all’inizio potete trovare in offerta su GearBest il nuovo Les 1, basta cliccare sul pulsante di seguito.

LEMFO LES 1, il miglior smartwatch Android? [OFFERTA]
4 (80%) 2 votes
  • Gianluca Osti

    Ce l’ho da 2 gg e devo dire che a livello estetico e di display merita… finito… se lo colleghi allo smartphone con bluetooth non funziona la ricezione delle chiamate. La batteria è ridicola probabilmente a causa di una ottimizzazione del sistema inesistente. 4/5 ore ed è scarico. La app per la gestione e la peggiore che esista….

    • smartwatch_ita

      Io non l’ho mai avuto e mi sono un po’ basato sulle recensioni che ho letto. Evidentemente questo genere di smartwatch ancora non è maturo, soprattutto dal punto di vista dei consumi e dell’autonomia c’è tanto lavoro da fare. Non è pensabile avere uno smartwatch che non dura nemmeno una giornata con un uso moderato…

    • Omar

      ci sono cascato un paio di volte anche io con due simili . potenzialità a livello tecnico ci sono ma la durata della batteria è veramente ridicola. mi piacerebbe portare un telefono al polso ma per ora non esiste proprio una valida opzione

    • Fabio Mencarini

      Ciao Gianluca, a me è arrivato ieri, ho notato che Bluetooth wifi GPS e microfono non funzionano. Il bluetooth e i wifi devono stare a qualche 5cm dalla fonte per ricevere . Stessa cosa per il microfono altrimenti non registra. A te fa la stessa cosa?per la batteria non saprei devo verificare ma ho il dubbio che il mio sia uscito dalla fabbrica non funzionante.

      • Gianluca Osti

        No non ho questi problemi. Mandalo indietro.