NO.1 F6

NO.1 F6, lo smartwatch rugged…ma non per finta

NO.1 F6 è l’ultimo prodotto entrato in catalogo del piccolo (ma molto vivace) produttore cinese NO.1, ormai specializzato da tempo in smartwatch e smartband. Offre una protezione praticamente totale da ogni elemento, che sia acqua, polveri o urti. Il nuovo SoC Nordic lo rende interessante insieme al prezzo davvero aggressivo.

Spesso abbiamo avuto modo di indossare e testare smartwatch che di rugged avevano solo l’aspetto ma poi, nella realtà delle cose, nascondevano debolezze e criticità sulle quali non si poteva chiudere un occhio. Avere un oggetto all’apparenza solido e scoprire che anche gli schizzi di acqua possono avere la meglio sulle sue protezioni è veramente frustrante, oltre che rivelarsi un danno. Consideriamo che molti dei dispositivi indossabili che millantano gradi di protezione importanti poi ne sono totalmente sprovvisti e le sorprese per l’acquirente sono sempre sgradite, in breve tempo vi potrete trovare al braccio uno smartwatch non funzionante . Spesso alcuni di questi non offrono nemmeno la protezione per il sudore! Ma lasciamo perdere….

NO.1 F6

NO.1 F6 in realtà sembra essere radicalmente diverso e molto lontano da questa realtà. Fortunatamente si possono reperire molte informazioni, giudizi e recensioni di questo modello e sembra che nella realtà sia in grado di difendersi egregiamente da qualsiasi attacco, tanto da far dichiarare al produttore che la resistenza è assicurata fino ai 50 metri di immersione. Io non mi arrischierei a provarlo a quelle profondità ma diciamo che dovrebbe permetterci un qualsiasi uso a portata di un normale utente!

In ogni caso non sono poche le novità che ritroviamo a bordo del nostro NO.1 F6, prima fra tutte l’adozione del nuovo SoC Nordic 51822 che dovrebbe assicurare un discreto abbattimento dei consumi mentre a questo proposito è utile aggiungere che la batteria ha una capienza di 350 mAh e dovrebbe assicurare fino a 50 giorni di autonomia (in modalità NON smart). Come sempre si tratta di dati tutti da verificare..

L’OS di NO.1 F6 è un sistema chiuso, per cui non avremo la possibilità di installare applicazioni o estensioni varie ma contiene già molti tool utili, logicamente finalizzati al tracking delle attività sportive che vanno dal nuoto, alla corsa fino al ping pong. Insomma, sembra esserci anche della sostanza sotto il cofano di questo smartwatch dalla vocazione sportiva e se consideriamo il prezzo, intorno ai 25 €, potrebbe rivelarsi un acquisto interessante. lo trovate sul listino di GearBest seguendo questo link con molte recensioni di utenti comprensive di immagini e video del prodotto.