UW90 Smartwatch

UW90 Smart Watch, GPS e 100 metri di immersione. Si alza l’asticella per gli sport watch a basso costo

UW90 Smartwatch

74€
UW90 Smartwatch
8.4

Costruzione e materiali

8.5 /10

Display

9.0 /10

Autonomia

8.5 /10

Companion app

8.0 /10

Qualità/prezzo

8.0 /10

Pros

  • Display LCD
  • GPS + GLONASS
  • Resistente fino a 100 mt.
  • Ottima autonomia

Cons

  • Notifiche scarne

UW90 Smart Watch è uno sportwatch dotato di GPS con grande autonomia, resistenza all’immersione fino a 100 metri e un brillante display LCD always on. Finalmente si alza il livello degli indossabili cinesi dedicati allo sport (e il prezzo quasi non ne risente)
Da anni seguo come sapete il mercato degli smartwatch, soprattutto quelli di produzione cinese. L’eterno compromesso tra prestazioni, qualità e prezzo ha spesso mietuto le sue vittime, lasciandone sul terreno più di una. Purtroppo la legge è sempre stata: se spendi poco, avrai poco. Quasi sempre vera, ammettiamolo, ma qualche eccezione c’è stata e l’abilità sta anche nel trovare prodotti che a prezzo basso sono in grado di assicurare una buona qualità e  prestazioni soddisfacenti.

Sembrerebbe il caso di questo nuovo UW90 Smart Watch che ha alcuni elementi interessanti a partire dal form factor, circolare e molto morbido nelle forme e con ben cinque tasti fisici che si possono utilizzare per attivare velocemente sessioni di allenamento o accedere al menu e scorrere le funzioni visto che è utile ricordare che l’interfaccia non è touch.

UW90 Smartwatch

La vocazione di questo UW90 Smartwatch è quella di essere uno strumento utile nelle sessioni sportive, aiutandoci a raccogliere tutti i dati necessari anche senza l’ausilio di uno smartphone. Grazie alla presenza del GPS + GLONASS unito ad un’autonomia che ci consente di tenere il posizionamento attivo per più di 10 ore potremo pensare di affrontare anche escursioni o sessioni all’aperto di lunga durata, senza preoccuparci troppo. Durante le attività il display da 1.2” LCD ci potrà fornire informazioni (su grafico) relative alla temperatura, all’altitudine e alla posizione, trasmettendo poi il tutto alla companion app che ci mostrerà ogni minimo dettaglio della nostra prestazione. Interessante poi il dato relativo alla resistenza all’acqua: non parliamo di un ormai banale IP67 visto che il nostro UW90 Smartwatch è in grado di scendere fino a 100 metri sotto il pelo dell’acqua. Davvero notevole!

Per quanto riguarda il display sicuramente non offrirà prestazioni grafiche di rilievo ma la tecnologia LCD permette un’accensione continua e una leggibilità assoluta in tutte le condizioni di luce, prevedendo anche una retroilluminazione da attivare con la rotazione del polso o con la pressione di uno dei pulsanti. Personalmente preferisco un display di questo tipo rispetto ai diffusi OLED che diventano inutilizzabili sotto la luce diretta del sole.

UW90 Smartwatch

Presenti tutte le altre funzionalità standard, ormai presenti su tutti i dispositivi di questa tipologia. Per cui notifiche (piuttosto semplici), sensore cardio e analisi automatica del sonno oltre che il sempre presente contapassi giornaliero. Insomma, questo UW90 Smartwatch è un prodotto senz’altro da scoprire, con specifiche più che interessanti. Il prezzo di listino si aggira intorno ai 70€ e può capitare di trovarlo in offerta sull’ormai conosciuto store di GearBest. Nella scheda valutativa sotto trovate i link per raggiungerlo ed eventualmente acquistarlo.