lenovo watch x

Lenovo Watch X, ibrido e con un pieno di sensori (ma costa poco)

Lenovo ha presentato il suo Watch X qualche giorno fa a margine dell’evento che ha visto protagonisti Lenovo Z5 e K5 Note e A5. Si tratta di uno smartwatch ibrido ma dotato di un bel display OLED e molto completo sulla parte sensoristica. Ma il prezzo davvero non ne risente.

Davvero interessante questo Lenovo Watch X, relegato al fondo di una presentazione molto importante, ha saputo ritagliarsi la sua fetta di attenzione presso il pubblico presente. Alcuni elementi di sicuro interesse hanno saputo stuzzicare l’appetito degli addetti ai lavori ma non solo. Il nuovo smartwatch di Lenovo vanta innanzitutto un prezzo davvero concorrenziale, soprattutto tenuto conto delladotazione “di serie”. Una lista più che interessante di sensori, dedicati soprattutto al monitoraggio fisico. Ecco la lista completa:

  • Barometro
  • Sensore ottico cardio
  • Sensore per la misurazione della pressione sanguigna
  • Giroscopio
  • Sensore di gravità
  • Sensore geomagnetico

lenovo watch x

Tra questi il sensore per il rilevamento della pressione che sempre più spesso troviamo a bordo di dispositivi di questo tipo e che diventerà una costante per il futuro. Oltre a questa già ricca dote, Lenovo per il suo Watch X mette sul piatto anche un bel display OLED integrato sotto le lancette analogiche e una cassa solida e impermeabile, tanto da poter spingere lo smartwatch all’importante quota di -80 metri sotto il pelo dell’acqua, il che ne fa un dispositivo adatto a tutti gli usi.

Sicuramente lo strato software sviluppato da Lenovo sarà di prim’ordine, per cui potremo attenderci una bella e completa app di interfaccia da installare sullo smartphone. Peccato la mancanza di un ricevitore GPS a bordo che gli avrebbe regalato maggiori estensioni legate agli sport di terra. Può in ogni caso vantare un’autonomia di ben 45 giorni grazie a una capiente batteria integrata da 600 mAh.

Lenovo Watch X sarà disponibile in due diverse colorazioni, Black e Silver, e si potrà avere con due diversi cinturini, in pelle e in maglia tipo Milanese. Il prezzo varierà da 40 a 44 euro in base all’allestimento. E’ prevista anche una versione più ricca (ma non si conoscono ancora dettagli in merito) che potrà essere acquistata a circa 57€.