In arrivo Amazfit Bip 2? I rumors sono sempre più consistenti

Escludo che Amazfit Bip non possa avere un erede, sicuramente lo avrà. Partendo già da un ottimo prodotto e forte di vendite che sono andate ben oltre le previsioni, Amazfit si prepara alle nuove sfide

amazfit bip

Il piccolo Amazfit Bip, recensito su queste pagine in tempi recentissimi, è già sul mercato da diversi mesi ma è stato scoperto dal pubblico italiano con un po’ di ritardo. Le cause sono soprattutto legate alla bassa diffusione del marchio Amazfit e nei canali di vendita, solo on line. Da quando è sbarcato anche su store universalmente conosciuti come Amazon, la tendenza è cambiata di molto facendo diventare il piccolo smartwatch cinese un assoluto best buy.

Le recensioni delle maggiori testate web italiane e l’interesse dimostrato dagli youtuber nostrani ha fatto il resto, spingendo il Bip al vertice delle classifiche di vendita. Per chi non lo avesse già fatto invito alla visione dei tanti video e alla lettura delle molte recensioni, ma volendo riassumere posso dire che gli elementi vincenti di questo smartwatch sono autonomia, software di gestione, semplicità d’uso e presenza del GPS. Di contro permette una gestione minimale delle notifiche e ha una componente smart molto ridotta.

Il codename di Amazfit Bip 2 è DongTingHu

E’ venuto il momento di pensare al nuovo Amazfit Bip 2?

Per cui forte di questa esperienza e con un bacino di utenti che si espande sempre più, Amazfit sta pensando a un seguito sempre sotto la grande ala protrettrice di Xiaomi (di cui il Bip sfrutta le ottime app per la gestione).

Tracce di Amazfit Bip 2 nel codice

Cosa potrà trovare posto sotto il cofano del nuovo Bip? Sicuramente rimarranno invariati elementi come l’ottimo display (forse un po’ più grande) e il GPS, che sarà un elemento di Sony. Ma nel ridotto volume della cassa del Bip potranno trovare uno spazio anche un sensore NFC per pagamenti e una memoria interna (non se ne conosce il volume). Lato firmware vedremo lavorare nuovi algoritmi per la rilevazione del sonno e delle attività e, mi auspico, una gestione più approfondita delle notifiche.

Insomma, le tracce ci sono già e gli annunci ufficiali arriveranno a breve, teniamoci pronti! (nel frattempo da oggi è in offerta a 51€ su GearBest, link sotto)