N105 Smartwatch

N105 Smartwatch GPS con transflective display e corpo in alluminio

N105 Smartwatch ha alcune caratteristiche che sicuramente lo fanno emergere rispetto alla grande massa dei suoi concorrenti: presenza del GPS, corpo in alluminio e display LCD transflective. Scopriamolo nell’anteprima

N105 Smartwatch

Quando mi propongono qualche nuovo articolo da visionare spesso sono in difficoltà, lo dico sinceramente. L’offerta non manca, direte voi, ma spesso gli smartwatch sono uno la replica l’uno dell’altro e non offrono funzioni che aiutino a distinguerli o che possano offrire del vero valore aggiunto.

N105 Smartwatch

E’ per questo motivo che N105 mi è parso interessante, appunto per la presenza di alcune caratteristiche peculiari che non sempre ritroviamo a bordo di altri smartwatch, soprattutto nella fascia di prezzo inferiore ai 50€. Innazitutto la presenza del GPS, caratteristica che sta diventando una costante molto gradita e che si presta a usi differenti oltre che, logicamente, quelli sportivi. Anche il display fornisce qualche spunto interessante, si tratta infatti di un’unità da 128×128 px LCD Transflective, ottima per un uso outdoor e che offre visibilità perfetta soprattutto alla luce del sole. Completano il quadro la cassa interamente in alluminio, il cinturino a sgancio rapido e naturalmente la dotazione standard che troviamo ormai comune a tutti gli altri smartwatch, per cui sensore cardio, contapassi e resistenza all’acqua e alle polveri con grado IP68.

N105 Smartwatch

L’interfaccia, per quello che è dato di vedere, è piuttosto semplice. Permette di impostare alcuni quadranti anche in negativo (il display LCD è monocromatico) dove vengono riportati i dati del fitness, la batteria residua e lo stato del collegamento bluetooth. Sicuramente questo N105 fa del minimalismo una delle sue armi, considerata la semplicità del suo OS che comunque consente di ricevere notifiche e avvisi per le chiamate in ingresso.

N105 Smartwatch

A proposito del GPS sarà interessante verificare se sarà possibile esportare le tracce raccolte per poterle poi acquisire da altre applicazioni (Strava, per esempio) ampliando così l’esperienza d’uso di questo piccolo e interessante smartwatch. Ultima nota riguarda la batteria che in condizioni normali dovrebbe assicurare almeno 7 giorni di autonomia e 15 ore di funzionamento GPS continuo.

Tutti questi aspetti li potremo affrontare nella recensione prosima ventura, nel frattempo potete approfondire la conoscenza di N105 andando a visitare la sua pagina sullo store GearBest.