LEMFO LEM4 PRO

LEMFO LEM4 PRO 3G, lo smartwatch estremo (da 2.2 pollici!)

Con LEMFO LEM4 PRO 3G sicuramente non passerete inosservati, considerato che una buona porzione del vostro braccio risulterà nescosta da questo gigantesco smartwatch. Ma potrebbe diventare un compagno davvero insostituibile..

Potrebbe diventarlo davvero, considerato che la particolare ampiezza del suo display – ben 2.2 pollici con una risoluzione pari a 320×240 px – potrà consentire al suo possessore l’utilizzo di qualsiasi applicazione senza dover rinunciare a (quasi) niente. E di poterlo fare senza doversi preoccupare troppo dell’autonomia vista la presenza di una batteria da ben 1200mAh che dovrebbe assicurare la copertura di una giornata piena. Il nostro amico di SmartWatch Ticks lo ha provato per tutti noi e ce lo mostra in tutta la sua bellezza (!) evidenziando il fatto che l’interfaccia del sistema Android 5.1 lavora davvero molto bene ed è più che intuitiva e anche ben disegnata.

Logicamente il LEM4 ha dimensioni più che generose, dovendo ospitare un display con una diagonale tale, ma appare nello stesso modo compatto e solido. Sulla parte inferiore trovano posto i contatti magnetici per la ricarica, il sensore cardio per la lettura dei battiti e lo sportello per l’alloggiamento della sim (in formato nano). Sul lato destro trovano posto i due pulsanti fisici per la funzione di back e home mentre il lato sinistro ospita lo speaker per il viva voce e il microfono.

Il cinturino sembra di ottima fattura (con diversi materiali) e pare essere anche sostituibile, soprattutto con le varianti in tessuto che sembra siano più adatti, nel caso riuscissimo a danneggiare quello originale. L’allestimeno hardware è piuttosto standard con un SoC MT6580 coadiuvato da 1GB RAM e con uno storage disponibile di ben 16GB. Potremo portare con noi tantissimi file musicali da ascoltare in completa mobilità magari accoppiando il nostro LEM4 a un paio di cuffie bluetooth. Su questo nuovo smartwatch LEMFO non manca il GPS e la possibilità di scaricare nuove app e mappe direttamente dal Play Store così da poter ampliare di molto l’esperienza d’uso di questo particolare smartwatch. Sempre per quello che riguarda le applicazioni preinstallate, troviamo tutto quello che può servire per un primo utilizzo. Per cui registratore vocale, gestione dei dati fitness (passi, calorie, distanza), meteo, assistente vocale e alcune altre utilità tra cui la modalità di chiamata (con la sim a bordo oppure in bluetooth con lo smartphone connesso).

Insomma, LEMFO LEM4 PRO potrebbe davvero fare la felicità di quelli che hanno sempre inteso gli smartwatch come un eccessivo sacrificio rispetto alle funzioni avanzate che assicura uno smartphone, e anche se lo smartwatch Lemfo obbliga a fare qualche rinuncia, è forse l’anello che mancava.  Lo trovate in catalogo sullo store di GearBest a un prezzo di circa 114€