Lenovo Watch 9

Lenovo Watch 9, insospettabile ibrido

Lenovo Watch 9 tradisce ad una prima occhiata, e si lascia immaginare come un classico e semplicissimo orologio. Ma sotto il cofano nasconde ben altro…

Lenovo Watch 9

Si perché l’aspetto davvero trae in inganno. Linee della cassa pulite, cassa che  è costruita interamente in alluminio e presenta una piccola cornice che avvolge il vetro antigraffio che copre il quadrante, rigorosamente analogico. Sul fondo del  quadrante stesso non trovano posto i numeri, la grafica è davvero minimale. Per cui una delle suddivisioni tra le più classiche, con stanghette di altezza diversa per ore e minuti. L’elemento che consente di distinguere il nostro Lenovo Watch 9 è anch’esso contenuto nel quadrante e si tratta di una mezzaluna graduata che indica la progressione delle attività giornaliere, con differenti modalità.

Lenovo Watch 9, quando il minimalismo è arte

Lenovo Watch 9

Come dicevo il disegno della cassa non lascia concessione alcuna a fronzoli o fantasie varie di cinese memoria, ma le linee sono decise e i tagli dei profili sono netti. Il tutto restituisce una sensazione premium e di solidità, data soprattutto dalla presenza dell’alluminio e, di contro, dall’assenza totale di plastica. Il cinturino poi è intercambiabile con l’ormai classico pin per lo sblocco veloce ma quello fornito insieme all’orologio è comunque di buona fattura e anallergico.

Il tutto è completato da un unico tasto fisico che si può utilizzare in diverse modalità. Passiamo alle funzionalità e ci troviamo nel novero di quella più classiche e diffuse. I sensori a bordo hanno il compito di rilevare i movimenti che facciamo quotidianamente (e nel sonno) in modo da presentarci poi i dati nella bella app che Lenovo ci mette a disposizione come companion app. In più potremo ricevere un alert con vibrazione alla ricezione di una notifica o di una chiamata o comandare lo scatto remoto della fotocamera, magari per farci una bella foto di gruppo senza omettere noi stessi!

Lenovo Watch 9

Teniamo poi a mente il vero punto di forza di Lenovo Watch 9: la batteria. L’orologio non è ricaricabile ma sfrutta una batteria standard CR2032 che gli assicura quasi un anno di autonomia. Cambiarla poi sarà uno scherzo che ci costerà poco tempo e soprattutto pochi euro. Da ultimo è bene segnalare la resistenza alla penetrazione dell’acqua, ben 50 mt. e soprattutto il prezzo, davvero basso.

Lo possiamo trovare sullo store di Gearbest in offerta (in questi giorni) a soli 19,90€, link di seguito:

Lenovo Watch 9 in offerta su GearBest