lemfo lem x

Lemfo Lem X, lo smartwatch Android (quasi) borderless

Lemfo Lem X è l’ultimo modello di smartwatch Android dell’ormai noto produttore cinese. I prodotti di Lemfo sono molto apprezzati per la qualità costruttiva e oggi il nuovo Android 7.1 installato a bordo assicura una ventata di novità. 

lemfo lem x

E’ per certo lo smartwatch Android circolare con la maggior diagonale, arriva infatti a 2.03” e anche la risoluzionedi 640 x 590 px è qualcosa di mai visto, su un indossabile di questo tipo. Per permetterci di sfruttare un quadrande di tale ampiezza e risoluzione, Lemfo ha pensato bene di inserire all’interno del suo Lem X una batteria dalla capacità esagerata, ben 900mAh e stabilendo di fatto un altro primato.

lemfo lem x

Al momento credo che si tratti dello smartwatch Android più evoluto – e carrozzato – che abbia mai visto la luce ed esteticamente uno dei più gradevoli, considerate anche le generose dimensioni. Si perché Lem X misura ben 27.20 x 5.60 x 1.70 cm, decisamente più adatto a polsi maschili anche per una questione di peso. In ogni caso è molto ben realizzato, con la parte superiore coperta dal vetro del grande display, fino quasi ai bordi. La parte circolare della cassa, che circonda il display, è interamente in metallo mentre sulla parte inferiore trova posto il piccolo portello che nasconde l’alloggiamento della Nano Sim.

Sulla parte sinistra possiamo vedere lo speaker per il vivavoce vicino all’unico tasto fisico, mentre il microfono si trova sul lato opposto.

Lemfo LEM X, uno smartwatch android….esagerato?

Decisamente generosa la capienza della batteria, ben 900mAh, quasi il doppio rispetto a modelli concorrenti. Considerata l’ottimizzazione del sistema e la disponibilità di energia aumentata così tanto, non dovremmo aver problemi a raggiungere la fine della giornata con questo nuovo Lem X, traguardo che spesso è apparso irraggiungibile per questo tipo di smartwatch Android.

lemfo lem x

Peccato per la presenza della lunetta inferiore che evidentemente ospita il sensore di luce ambientale – che è un’ottima cosa – ma che sacrifica un  piccola parte del display. Tra le altre cose è interessante rilevare che questo smartwatch vanta un grado di protezione IP67 alla penetrazione dell’acqua e delle polveri anche se un qualche dubbio viene, soprattutto osservando il sistema di sgancio della sim del portellino inferiore. Non sembra infatti avere una qualche guarnizione che lo possa proteggere dalle infiltrazioni di acqua – o di sudore, banalmente – per cui questo sarebbe un aspetto da verificare.

Lemfo LEM X sarà in vendita da domani sul noto store di GearBest a circa 168€.