Zeblaze Arch

Zeblaze Arch Smartband punta tutto sullo stile

Zeblaze Arch cerca di distinguersi all’interno di un mercato caotico grazie alle sue linee originali. Lo stile potrebbe essere la sua carta vincente, anche se ne ha altre da giocare (per esempio il prezzo)

Credo che nessuno abbia il coraggio di mettersi a contare il numero di singoli modelli di smartband presenti sul mercato. Credo che siano nell’ordine delle diverse centinaia e spesso i modelli differiscono tra di loro solo per particolari quasi insignificanti.

In effetti è facile confondere brand e marchi – quando addirittura mancanti – e molti dei modelli che mi è capitato di provare sono spesso risultati anonimi e senza nessuna attrattiva. Zeblaze è un brand poco conosciuto in Europa ma in questi anni ha saputo lavorare con originalità, proponendo indossabili realizzati con una certa cura, come Zeblaze ZeBand recensita tempo fa. Tra gli altri produce anche il possente Zeblaze Thor Pro con Android. C’è da sottolineare che la Arch ha uno spirito totalmente diverso.

Zeblaze Arch, la smartband per una serata elegante

Decisamente elegante con il corpo principale simile a un parallelepipedo leggermente curvo e con il bracciale agganciato alla parte più bassa della cassa. Il display è da 0.87” OLED da 128*32 px di risoluzione ed è presente una sorta di soft key sulla parte inferiore che permette di navigare il semplice menù della Arch.

Le funzionalità sono piuttosto standard e non troveremo grandi novità, peccato per la mancanza del GPS che ha fatto la sua prima apparizione, a bordo della smartband S908, solo recentemente. Ha però alcune funzioni interessanti, come la capacità di lettura della quantità di ossigeno nel sangue e la pressione sanguigna. Sicuramente andrebbe verificata la sua affidabilità nella lettura di questi dati, le diamo il beneficio del dubbio fino a un’eventuale recensione 🙂

Come spesso accade, il prezzo è la vera arma da combattimento, e nel caso della nostra Zeblaze Arch ci fermiamo a poco più di 20€ (su GearBest). Davvero non male.