Weloop Neo

WeLoop Neo, una super smartband con GPS e display always on (a colori)

WeLoop Neo è con tutta probabilità, la smartband con GPS più completa e accessoriata del mercato. Una dotazione da far invidia a sportwatch di ben altra categoria. 

Weloop Neo

WeLoop in realtà è una vecchia conoscenza, già avevo recensito Tommy e in tempi molto più recenti il validissimo Hey 3S dotato anche lui di GPS. E proprio l’antenna per il tracciamento satellitare è la prima innovazione che troviamo su Neo, prima smartband in assoluto a montare un GPS. L’architettura interna dei sensori prevede però molto altro: giroscopio a 9 assi, barometro, bussola e logicamente accelerometro. E’ dotata poi di un sensore ottico cardio di ultima generazione per il tracciamento h24 del battito.

WeLoop Neo è la prima smartband con GPS integrato

Interessante anche l’adozione di un display di tipo “Full reflect liquid crystal screen” che, esattamente come la più conosciuta tecnologia Transflective, permette una visione perfetta sotto la luce del sole. E supporta, tra l’altro, la modalità always on – altra esclusiva di questa Neo.

Pensata logicamente per essere sfruttata durante le attività sportive, sembra focalizzarsi particolarmente sul nuoto. Grazie al giroscopio a 9 assi e ad un particolare algoritmo (Swimela Algorithm) è in grado di tracciare perfettamente ogni cosa avviene in vasca: stile, vasche, bracciate e altro ancora. In ogni caso è protetta dalla pressione dell’acqua fino a 3ATM, per cui non teme l’uso sportivo in acqua.

Da ultimo l’autonomia che è nella media di altre smartband di questo tipo. L’uso del GPS permette un’autonomia fino a 10 ore. Non male, è un tempo sufficientemente lungo per coprire qualsiasi attività nell’arco di una giornata, anche un’escursione lunghissima. Mentre l’utilizzo senza GPS consente di coprire una decina di giorni lontano dalla presa di corrente.

Weloop Neo

WeLoop Neo è in vendita a circa 68€ (in promozione) sul noto store GeekBuying ed è presente anche nel magazzino italiano.