Postato il 27 dicembre 2011 -da Singsong
AndroidAndMe è un blog molto conosciuto nell’ambito Android e pochi giorni fa ha proposto un’analisi piuttosto condivisibile sullo stato attuale e sul futuro dei dispositivi portatili come gli smart watch. Come materia ci sono molte affinità considerato che, come ben sa chi frequenta TheLongRun, Android ha fatto ormai la sua prepotente comparsa anche in quest’ambito [...]
Postato il 20 dicembre 2011 -da Singsong
Questa immagine l’ho presa da un sito di distribuzione cinese e il watch phone che vedete ritratto non ha nemmeno ancora un nome. E’ una delle (ormai) rarissime novita’ che vengono proposte sul mercato orientale, e si distingue dai suoi predecessori per la particolare caratteristica di avere certificazione IP67, per cui non di essere subacqueo, [...]
Postato il 18 dicembre 2011 -da Singsong
Bel regalo di Natale ci confeziona amazon.it che fa scendere il prezzo alla vendita del SonyEricsson LiveView a 38 euro scontandolo ben del 33%! Il LiveView e’ stato uno dei primi smart watch ad approdare sul mercato e si e’ rivelato, a parte i primi periodi non esenti da problemi, una buona base di sviluppo [...]
Postato il 7 dicembre 2011 -da Singsong
Sarebbe disonesto non ammetterlo, stiamo fremendo un po’ nell’attesa di i’m Watch Almeno io personalmente sono davvero curioso e non aspetto altro che prenderne possesso. L’attesa e’ ancora lunga e sostanzialmente da quando e’ stata celebrata la presentazione ufficiale, alla fiera ARM TechCon 2011 di Santa Clara, non si sono avute altre notizie o anticipazioni. [...]
Postato il 3 dicembre 2011 -da Singsong
Mi sono fermato ad osservare questo video in cui i ragazzi di Swap illustrano i loro prodotti all’inviato di clubit.tv in una grande fiera dell’elettronica. A parte le considerazioni su Swap e i suoi interessantissimi watch phones, primo fra tutti il Rebels, mi vengono in mente altri pensieri che spostano un po’ la prospettiva. Spesso [...]
Postato il 14 novembre 2011 -da Singsong
Chi segue TheLongRun da tempo perche’ appassionato o semplicemente curioso ha avuto modo di leggere nel corso di questi tre anni diverse recensioni di prima mano di watchphone o orologi cellulari che personalmente ho acquistato attraverso diversi canali. Questo per un motivo semplice. Non si puo’ trattare una materia o nemmeno pensare di avvicinarsi a [...]
Postato il 2 novembre 2011 -da Singsong
Appaiono ogni tanto, soprattutto nelle grandi catene di elettronica, dei rappresentanti della famiglia degli smartwatch, orologi con funzioni diciamo….estese! E’ il caso questa volta di Nike+ SportWatch GPS che, abbinato a un software di gestione TomTom, rende l’attività sportiva decisamente più ricca. Ci consente infatti di tracciare i percorsi, scaricarli sul nostro gestore e di [...]
Postato il 29 ottobre 2011 -da Singsong
Il 17 e 18 Dicembre si rinnova l’appuntamento per gli appassionati di elettronica e informatica al MARC di Genova. Nata originariamente come fiera per radioamatori e dell’usato di componenti per apparati radio, in più di 15 anni il MARC si è trasformato in un grande evento che attira visitatori, curiosi e appassionati da tutta Italia. [...]
Postato il 3 maggio 2010 -da Singsong
AllBlogs è una piattaforma estremamente interessante e dinamica che permette di “allargare” il bacino di utenza di un blog a patto di postare contenuti interessanti per chi transita dalle sue pagine. TheLongRun si occupa di un argomento (gli orologiofonini) estremamente di nicchia considerato che tanti, tantissimi non ne sospettano nemmeno l’esistenza Non trattare temi generalisti [...]
Postato il 15 aprile 2010 -da Singsong
Il 17 e 18 Aprile si rinnova l’appuntamento per gli appassionati di elettronica e informatica al MARC di Genova. Nata originariamente come fiera per radioamatori e dell’usato di componenti per apparati radio, in più di 15 anni il MARC si è trasformato in un grande evento che attira visitatori, curiosi e appassionati da tutta Italia. [...]