Chi siamo

Grazie per essere passato/a di qui :-)
Io sono Stefano e sono l’amministratore di questo blog, ti racconto perché è nato e di cosa si occupa.
TheLongRun (TLR) nasce ad Aprile 2008 per accompagnarmi nelle lunghe nottate passate in piedi per accudire il mio primogenito, che di dormire non aveva proprio voglia :-) passata quella fase ho continuato a coltivare questa passione, dedicata ai piccoli dispositivi da indossare che a fasi alterne sono stati chiamati phonewatch, orologiofonini e poi smartwatch.
Praticamente unico blog in Italia (sicuramente il primo!) che segue da vicino questo fenomeno mi sono scontrato da subito con la difficoltà di reperire lettori e appassionati dell’argomento!
Questo perché ho avuto sempre molta passione per i dispositivi mobili e i servizi in mobilità e ho trovato in questi nuovi oggetti una forma diversa di espressione di questa filosofia e la nuova dimensione di un mondo, quello della tecnologia, che cambia velocemente ed è molto mutevole.
In molti non sanno dell’esistenza di questi cellulari (ora diventati smartwatch, senza più parte telefonica) ed è divertente notare sempre la meraviglia negli occhi di chi mi vede telefonare o rispondere a una chiamata che arriva sull’orologio! La mission di TLR è stata un pò questa fin dall’inizio, cioè trovare nuovi spunti, curiosità e proporle ai naviganti che, giovani o meno giovani, non smettono di manifestare il loro interessamento come hanno sempre fatto in questi ultimi anni.
TLR è certo una passione perchè come è possibile notare non esistono forme di finanziamento ne di partnership con canali distributivi e tutte le recensioni esclusive che sono state proposte sono state realizzate grazie al mio sforzo, anche finanziario.
Spero che questa avventura possa continuare anche in futuro per regalare ancora a chi mi ha seguito sino a questo momento altre curiosità e notizie (spessissimo di prima mano) sul mondo dei smartwatch che tanto ci sanno appassionare.
A presto!

About Stefano Ratto

Divoratore da sempre di tecnologia, servizi in mobilità e smartphone. Seguace di Google e Android dagli albori. Amo viaggiare, bere buon vino e mangiare bene, la mia mission è quella di conciliare i ritmi di vita antichi con la tecnologia più spinta. Ci riuscirò? :-)

Chi siamo ultima modifica: 2011-10-17T12:54:24+00:00 da Stefano Ratto

73 Responses to Chi siamo

  1. Has scrive:

    Ciao. Sono un’amico della tua secondogenita che è mi ha detto che è molto indispettita perchè non hai fatto un sito anche per lei, durante le lunghe nottate di sonno veglia che la riguardavano!!

  2. irene scrive:

    Milano, 25 ottobre 2011

    Ciao Stefano,

    io e david ti seguiamo sempre con simpatia e ammirazione, visto che sei una persona coerente e sempre attenta alle novita’ che tanto affascinano anche noi. Come te 4 anni fa abbiamo avuto curiosita’ verso i watch-phones e abbiamo percio’ intrapreso un viaggio per Shenzhen e Hong Kong. Dopo 10 gg siamo tornati a causa del fortissimo smog.
    Comunque viaggio costruttivo… avevamo molti indirizzi di Factory ma una delusione totale: Le Factory non erano altro che ragazzine con il pc portatile sedute in un enorme magazzino: nessuna Fabbrica quindi, solo tavolini a cui corrispondevano i siti on line che evidenziavano le foto (false) dei lavoratori intenti ad assemblare watch phone.
    Così ci siamo interessati di trovare un orologio a norma europea e iniziare in Italia a venderli ai negozi con espositore e tutto il resto. Il V2 fu all’inizio un buon affare, principalmente per la tastiera. In seguito i problemi per sim invalida ci hanno portato verso il Q8, ottimo tutt’oggi.
    Abbiamo investito molto per fare tutti i test di Conformita’ per i Q8 ed i Vapirius.
    Non vogliamo dilungarci troppo, solo dirti che avevi intuito bene su “I’m watch”!! Mi spiace davvero per chi ha forse anticipato somme di denaro per un prodotto celato nelle caratteristiche.. per noi molto al di sotto delle aspettative. Visti i commenti che ho letto oggi, pare piu’ un accessorio allo smartphone..che un vero orologio telefono indipendente.
    Spero di leggere la tua opinione a breve su I’m watch.
    Hai la ns stima per come esponi sempre con chiarezza e preparazione le tue opinioni, oltre a come cerchi di rispondere sempre a tutti con pazienza!

    Buon lavoro e lunga vita a te e ai tuoi cari da parte nostra!

    Irene Amato – david jannotti

    http://www.orologicellulari.it

  3. Singsong scrive:

    Grazie ragazzi, per la stima e perchè seguite TheLongRun da così tanto!
    La vostra mail è davvero interessante, per il fatto credo che addirittura abbiate intrapreso un viaggio così impegnativo e lungo per andare a vedere on site la produzione degli orologi cellulari…ma non mi sorprende invece sapere che niente è apparso come vi eravate immaginato!
    Ho sempre trovato troppe similitudini nei siti di vendita cinesi e non ho mai creduto che quelle che loro spacciavano come immagini reali delle factory di produzione fossero vere.
    Detto questo ci sono da spendere due parole per il “fenomeno i’m watch” che sta un pò esplodendo in questi mesi e soprattutto in questi giorni (basta un giro in internet per rendersene conto).
    Io credo che questa sarà la prossima tendenza per il futuro, nel senso che verranno gradatamente abbandonati gli orologi cellulari all in one (che spesso ho recensito e che possiedo) per fare posto a questa nuova “famiglia” chiamata smartwatch, cioè orologi privi del modulo telefonico (alloggiamento sim, antenne GSM, ecc), più agili, con maggiore espandibilità perchè non con sistema proprietario.
    Android si sposa benissimo con questa filosofia. Un sistema aperto che può essere, con relativa facilità, ridisegnato e adattato ad hardware meno potente. In più con la veloce espansione di tablet e smartphone di dimensioni generose avere un’interfaccia del proprio cellulare al polso non è davvero cosa da poco e credo (anche per quello che ho letto in giro recentemente) che quella degli smartwatch sarà una scommessa vincente per chi ci punterà.
    A differenza degli orologi cellulari che (causa la sola produzione cinese, a parte qualche esercizio di stile), non hanno preso campo.
    Mi interessa tantissimo sapere come voi (che siete commercialmente dentro questo mondo) interpretate la cosa.
    Nel frattempo approfitto per chiedervi se posso inserire il vostro store nei link di TheLongRun (che come vedete sono piuttosto esclusivi :-) )

    Grazie ancora e a presto!

    • ronni scrive:

      singsong volevo chiederti un favore o preso l orologio cell w 818 ma non riesco a sentire le conversasioni se qualcuno mi chiama come si fa ad alzare il volume del cell perche anche se metto autoparlante acceso sento pochissimo

      • Singsong scrive:

        Io non ho mai avuto il w818 ma presumo che ci siano i tasti sui lati che ti permettono di alzare/abbassare il volume, come su tutti gli altri watch phone. Però anche sul display, durante la chiamata, dovresti aver modo di alzare il volume.

  4. lelo scrive:

    dove posso trovare batteria ricambio m 800 i

  5. Davide scrive:

    Ciao Stefano, ho scoperto il tuo sito solo oggi e volevo farti i complimenti. Ho sempre avuto una passione per i micro dispositivi di comunicazione sin da quando ero piccolo e appassionato di fantascienza (nel 1970 uno smartphone era fantascienza 😀 )
    Se mi dovessi comprare un watch phone quale mi suggeriresti ?
    Complimenti ancora per il tuo ottimo lavoro.
    Davide

    • Singsong scrive:

      Grazie mille per i complimenti! :-)
      In merito alla tua domanda….che dirti….il panorama adesso è piuttosto vasto. Ma saresti più interessato a uno smartwatch (come il Sony o Wimm, per esempio), o un vero e proprio watch phone (come quelli della linea Vapirius)?

  6. Fabio scrive:

    Non conoscevo il sito, complimenti!
    Un consiglio, ho trovato un w950 nuovo ma non riesco a trovare alcuna recensione. Che ne pensate? Lo prenderei per 40 euro, colore nero e bracciale in acciaio. Grazie.

    • Singsong scrive:

      Non lo conosco come modello, mi sembra abbastanza valido e 40 euro sono un costo ragionevole. Se lo acquisti sappimi dire come ti trovi e le tue impressioni, mi raccomando :-)

      ciao

  7. Egidio scrive:

    Sulve vorrei sapere come acquistare Vapirius AX se possibile in negozio o comunque data la cifra qualcosa di sicuro. Sono molto appassionato di android. Grarie in anticipo

  8. Egidio scrive:

    Sulve vorrei sapere come acquistare Vapirius AX se possibile in negozio o comunque data la cifra qualcosa di sicuro. Sono molto appassionato di android. Dimenticavo sono di un paese vicino a Milano quindi potrei venire in cittá
    Grarie in anticipo

  9. Egidio scrive:

    Salve volevo info su vapirius ax con android, ci si può installare tutto come su un cell esempio navigatore sygic? Durata della batteria? Affidabilità del sito WatchMobilePhone e sig.ra Irene?
    Grazie

    • Singsong scrive:

      Egidio,
      se ha seguito le nostre precedenti prove con il modello AX ha visto che abbiamo installato diverse applicazioni. Specificatamente il Sygic non è stato installato, per cui non le saprei dire.
      Non ho un AX per fare i test che mi chiede, mi spiace.

  10. irene scrive:

    Ciao Stefano, auguri per TheLongRun con cui dimostri un costante impegno e un aiuto per tutti coloro che sono incuriositi da questa nuova generazione di orologi intelligenti e finalmente utili per la vita di ogni giorno. Il sig. Egidio ed io ci incontreremo a Maggio ma aldila’ di questo tu sei davvero una persona corretta e molto disponibile e ti ringrazio per i test che hai eseguito sull’ Ax con estrema chiarezza e competenza! Sei una persona impagabile!!
    Irene

  11. Simdifra scrive:

    Ciao SingSong, ti scrivo perchè sto pensando di qcquistare un phone watch e sono indeciso fra LG d910 o il W K&S.ti chiedo un opera di convincimento :-)
    Ho trovato questa offerta :
    http://www.expansys.it/kemplerstrauss-wphone-phonewatch-black-english-200680/?mkwid=svHjLhmZB&kword=adwords_productfeed&gclid=CNXDocvmhbACFcRF3wodXFAwmw

    il prezzo è ottimo e siccome spediscono dalla francia non ho da pagare oneri doganali.Credi che il sito sia affidabile? ho chiesto loro cosa troverò nella scatole oltre all’orologio e al communicator., aspetto al loro risposta.

    grazie.Simon

    • Singsong scrive:

      Ciao!
      Allora, intanto expansys e’ un sito assolutamente sicuro, puoi procedere tranquillamente.
      Detto questo, mi fai il paragone tra due prodotti che sono moooolto distanti. Il W, del quale avevo parlato tantissime volte e che ancora possiedo, e’ stato il primo (e forse unico) watchphone di produzione cinese (anche se pensato e disegnato in USA) ad essere di un certo livello, curato e con l’ottima intuizione del Communicator.
      Il GD910 e’ pero’ un’altro tipo di prodotto. Purtroppo, a causa del costo, non ha raggiunto la platea che meritava, pero’ rimane a tutt’oggi in assoluto il migliore watch phone della piazza, il piu’ sofisticato e il meglio realizzato, anche per il design e i materiali. Costa una montagna di euro, pero’! Non so a quanto si riesca a trovare adesso ma per quel che so Lg non lo produce piu’.
      Tu sapresti dove acquistarlo?

  12. Simdifra scrive:

    si c’è un ragazzo che me lo venderebbe ,sto trattando in prezzo, da 500 sono passato a 250 consegna a mano……LG è stato usato pochi giorni.

  13. Simdifra scrive:

    e mi chiedevo….la memoria di LG quant’è?memoria per salvare foto e video…intendo

  14. Simdifra scrive:

    i mi darebbe anche l auricolare.ma in ogn caso si può abbinare qualsiasi auricolare bluetooth. ma come mai il sito LG parla di 80 MB di meoria??,,,,,guarda…
    la sim si inserisce facilmente….e se ho problemi di batteria o di qualsiasi tipo LG ne risponde?

    http://www.lg.com/it/mobile/mobile-phones/LG-GD910.jsp

    • Singsong scrive:

      Hai ragione caspita. Effettivamente quel post riguardava un’ anteprima, non era ancora uscito. In quelli successivi poi mi ero corretto. 80Mb sono pochi ma non e’ che te ne fai qualcosa effettivamente. La fotocamera e’ VGA per cui le foto pesano pochissimo, gli Mp3 non so se ti converrebbe ascoltarli dall’orologio, abbatterebbero la batteria. Il GD910 era sttao fatto essenzialmente per chiamare e video chiamare (e’ l’unico 3G, per cui supporta la video chiamata).

  15. Simdifra scrive:

    quindi meglio W secondo te??? è piu funzionale???

    • Singsong scrive:

      Tra i due non c’è paragone: meglio Lg!! Io non avrei dubbi. Ho il W ma l’Lg l’ho sempre e solo visto in video, però è assolutamente un prodotto di un altro livello.

  16. Simdifra scrive:

    Wei ciao Sing, Expansys mi ha risposto, spediscono il W dalla Francia quindi zero oneri doganali, sto aspettando solo l ‘elenco del contenuto della scatola.

    Ma secondo te per cambiare il cinturino in caso di usura o rottura?

    Ma in che città stai Sing?

    Ti sto sciugando con un sacco di domande ahaaaha

    • Singsong scrive:

      Figurati :-)
      Il cinturino forse in negozio riescono a cambiarlo ma è disegnato seguendo la curva della cassa…..difficile trovarne uno uguale. Però potrebbe essere fattibile.
      Io sono di Genova.
      Comunque mi sono sempre trovato bene con il W, l’ho usato per mesi come cellulare aziendale :-)

  17. Simdifra scrive:

    aggiungo che la expansys mi ha parlato di garanzia europea 12 mesi e in caso di problemi lo spedisco a loro che lo spediscono alla casa madre…….che dici?

  18. Simdifra scrive:

    e come ricarichi il W e commnunicator se non c’è lo spinotto da parete?

  19. Simdifra scrive:

    Mi piacerebbe vedere il tuo dal vivo, ma io sono a milano…mananggia.ero a genova settiamana scorsa.

    ti richiedo come carichi il W e commnunicator, non ho visto lo spinotto da muro negli accessori.

  20. Antonino Restuccia scrive:

    Caro Stefano complimenti per il sito.
    Vorrei acquistare un orologio cellulare dal costo non proibitivo.
    Chiaramente non voglio un giocattolino ma qualcosa di duraturo.
    Che sia sportivo ed elegante nello stesso tempo.
    Diciamo che possa somigliare ai costosissimi samsung ed LG.

    Fammi sapere presto

    Saluti
    Antonino

  21. Antonino Restuccia scrive:

    Vorrei acquistare un orologio cellulare dal costo non proibitivo.
    Chiaramente non voglio un giocattolino ma qualcosa di duraturo.
    Che sia sportivo ed elegante nello stesso tempo.
    Diciamo che possa somigliare ai costosissimi samsung ed LG.
    Elencami varie opportunità,caratteristiche,relativi costi e siti da cui acquistare.

    Fammi sapere presto al tuo rientro dalle vacanze
    Puoi inviarmi la risposta via mail a jopni@libero.it

    Saluti
    Antonino

  22. Luca scrive:

    Stefano buongiorno,sarei interessato ad acquistare un VAPIRIUS AX. Ho però delle serie perplessità sulla serietà del distributore,in quanto sul sito vende VAX a 249 €,su ebay a 199 $. Ho anche provato a telefonargli per avere un contatto a voce,ma non é reperibile. Per contro,via mail,la Sig.na Irene si é dimostrata sin ora gentile e molto paziente.
    Tu che lo hai provato sai darmi qualche consiglio?
    Grazie

    Luca

    • Singsong scrive:

      Ciao Luca,
      grazie per avermi interpellato ma non saprei darti altre indicazioni se non quelle che trovi sul sito del distributore.
      Tieni conto che l’AX che avevo provato a suo tempo è stato poi aggiornato (da quello che so) per cui potrebbero essere cambiate alcune cose. Non sapevo del prezzo su ebay, non saprei davvero che dirti in proposito.

      Grazie e continua a seguirmi.

  23. Nerio Zulberti scrive:

    Buon giorno Stefano,da tempo seguo le tecnologie in mobilita’, e grazie al Tuo blog ho avuto l’illuminazione,Vapirius AX, ieri ,domenica 18/11 ,ho ordinato il Vapirius Ax ho anche avuto modo tramite mail di contattare Irene che ha nprovveduto a inviarmi la versione nera ,incredibile,mai visto un fornitore rispondere di domenica, fra tutti e’ il dispositivo che veramente mi ha convinto,ero stato tentato dall’LG,ma vuoi per il prezzo e per la memoria limitata avevo lasciato perdere .David e Irene sono davvero due tecnoentusiasti,proprio come me vanno alla ricerca di dispositivi che ancora riescono a produrre il famoso effetto wow .Appena mi sara’ arrivato,iniziero’ una fase di testing molto approfondita soprattutto con le applicazioni di positioning ,conto di provare Navigon Tomtom e Sygic e in seguito fare una comparativa sui tre sistemi di navigazione ,se puo’ essere utile Ti potrei inviare una mia recensione a supporto del test.Un’ultima cosa fra le caratteristiche ho visto menzionato fra i profili BT l’A2DP (profilo audio stereo) per caso sai se e’ anche presente il profilo AVRCP (comandi multimediali,vedi MP3 play stop pausa FF e Rew),grazie in anticipo e buon lavoro.

    • Stefano Ratto scrive:

      Ciao Nerio,
      mi fa piacere che tu sia così entusiasta, spero che il tuo orologio arrivi presto e che sia corrispondente alle tue aspettative.
      Io non ho un modello di AX a disposizione, per cui non saprei rispondere ai tuoi quesiti. Se vorrai inviarmi tuoi eventuali valutazioni e impressioni comunque sappi che le accoglierò volentieri. Anche una recensione, eventualmente.

      Mi raccomando, tienimi informato :-)

  24. Nerio Zulberti scrive:

    Arrivo previsto per mercoledi’ 21 ,ho in mente da subito un test per vedere come funziona con l’interfono Bt della Schubert,andando in moto,e’ un accessorio che sfrutto a fondo ho poi un’altro auricolare della Jabra insomma ho parecchio hardware da testare vediamo come se la cava il gioiello

  25. irene scrive:

    Ciao Stefano,
    volevo ancora ringraziarti per la gentilezza con cui aiuti i ns clienti nelle loro richieste e informazioni che riguardano i ns orologi cellulari.
    Il Dott. Zulberti rappresenta appieno lo sterotipo della ns clientela, persone che cercano nell’ ampio mercato tecnologico prodotti davvero unici, perche’ loro stessi lo sono. Come il Dott. Fiorenzo Risari, altro cliente del ns orologio android Vapirius AX c he tu ben conosci per essere intervenuto nel tuo blog con recensioni davvero professionali.
    Ti invio la cordiale risposta del Dott. Nerio Zulberti e colgo l’occasione per rigraziarlo apertamente per essere un uomo davvero cortese e preparato..

    Dott. Nerio Zulberti:
    “Grazie Irene per la pronta risposta,attendo con ansia il Vapirius,ne ho gia’ parlato con alcuni buon i amici del nostro gruppo,tutti motociclisti over 50 e hanno trovato il Vapirius perfetto per le nostre uscite, soprattutto sono rimasti basiti quando ho raccontato loro le caratteristiche
    appena avro’ notizie sul numero di adesioni mi permettero’ di disturbarla ,nel frattempo grazie per la gentilezza e la professionalita’ ,merce rara di questi tempi. Buona giornata”

    Saluti da Irene.

    • Stefano Ratto scrive:

      Irene,
      so che lavorate sempre al massimo per fornire il servizio migliore ai vostri clienti. Il mio blog non ha grandi volumi di visitatori (è un argomento un pò di nicchia questo…) ma se mi chiedono informazioni e/o hanno curiosità sono felice di accontentarli (sempre se ho le risposte!) :-)

      A presto

  26. Nerio Zulberti scrive:

    C’è una frase di Henry Ford che secondo me e’ un po’ la sintesi dei rapporti che ci sono fra il tuo blog Stefano e David e Irene :
    Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo.
    Trovo che di questi tempi sia sempre piu’ difficile riuscire a creare un’empatia nel mondo del lavoro,come nelle amicizie,credo che riuscire ad unire amicizia passione e lavoro sia davvero il massimo in questo blog ho trovato l’empatia giusta che non vedevo nei forum e nei blog da parecchio tempo .Vi lascio con un’altra massima sempre di Henry Ford, che spero sia sempre di stimolo per David e Irene : Solo chi non osa non sbaglia.

  27. irene scrive:

    ..non essere troppo modesto Stefano, il tuo blog e’ sempre piu seguito ed apprezzato per le tue capacità nel campo informatico ed elettronico. La passione che hai ci rende tutti piu’ eruditi su questo mondo che tu chiami nicchia, ma che noi al contrario consideriamo il futuro della telefonia. Sempre piu’ persone sognano di avere al polso un device in grado di sostituire lo smartphone, e questo oggi è possibile. Ti ringrazio e ti auguro buon lavoro e buona giornata ..a presto!
    Ciao.

  28. david scrive:

    Buonasera Dott. Nerio Zulberti,
    Irene ed io siamo molto felici nel leggere le Sue osservazioni; le Sue parole ci spingono ancor piu’ a perseverare su questa strada davvero colma di ostacoli. Siamo stati i primi nel 2009 a posizionare gli orologi cellulari in Italia, oltre 300 gioiellerie esponevano i ns orologi in vetrina e la gente recepiva questa novita’ con curiosita’ ed entusiasmo. Finalmente qualcosa di nuovo.. ma dopo pochi mesi le lobby che controllano il Mercato della gioielleria/orologeria di lusso hanno imposto ai negozianti il veto sull’acquisto e l’esposizione di questi devices. Noi crediamo che un orologio debba comunque evolversi e consentire a chi li indossa di visualizzare non solo data ed ora ma anche renderli utili nella vita di tutti i giorni; telefonare e collegarsi a internet con un orologio da polso oggi e’ possibile ma i negozianti oggi questo non lo accettano perche’ vincolati da volonta’ altrui subdole e arretrate.
    La ringraziamo quindi per l’apporto ed il calore che ci ha trasmesso e, non nascondo che e’ anche merito Suo se i rapporti con Stefano sono ripresi.
    Grazie Nerio.
    David Jannotti – Irene Amato

  29. Nerio Zulberti scrive:

    Cari David e Irene, mi auguro che altri come me navigando in internet scoprano questo blog ,il supporto di Stefano e di altri utenti che si sono avvicinati a queste tecnologie,osservandole attraverso una nuova prospettiva,quindi non come semplici oggetti di design, ma veri e propri bodycomputer,e’ ammirevole, non sono molti quelli che mettono tempo e soldi di tasca propria per dare vita ai sogni .Di strada ne abbiamo fatta tanta, ricordo nel 1981 il mio Commodore Vic 20 e lo stupore dei miei genitori quando lo portai a casa ,era molto primitivo ma pensate quante cose sono poi state realizzate ,pensate ora a prodotti come il Vapirius un concentrato di tecnologia allacciato al polso, bene, senza persone come David Irene e Stefano a popolare il mondo della tecnologia ,con la tenacia, la volonta’ e la fantasia
    forse a quest’ora ci ritroveremmo ancora a battere le dita sulla tastiera di un Vic 20

  30. alessandro scrive:

    Ho appena ricevuto il metawatch strata e il martian watch. Entrambi belli , ma ho deciso di tenere il marziano visto che puo’ anche rispondere alle chiamate. Chi fosse interessato all’acquisto , il metawatch strata è quello nero con il bordino azzurro. Sono contattabile via email all’indirizzo alessandrolobello@yahoo.it , posso spedire o ritiro a mano a napoli.

    • smartwatch_ita scrive:

      Ciao Alessandro!
      Sono molto curioso in merito al Martian, come lo trovi? Hai voglia di riportarci le tue impressioni? Ottima scelta, tutti e due gli smartwatch (anche io avrei tenuto il Martian, credo)
      A presto, facci sapere :-)

      • alessandro scrive:

        guarda, dopo decine di cellulari orologio cinesi posseduti ero un po timoroso soprattutto per l’aspetto dimensioni, ed è proprio li che mi ha stupito. Io ho acquistato il modello G2G perchè me l’hanno dato per disponibile subito, ed effettivamente è arrivato oggi dopo 20 gg dall’ordine. Sorpresa, un orologio piccolo che si confonde con qualsiasi orologio da polso, oltretutto molto bello da vedere. la qualità audio è impressionante, sembra un vivavoce di un normale telefono cellulare. Il riconoscimento vocale dipende dal telefono al quale lo abbini, infatti il marziano fa da semplice “portavoce”. Io l’ho abbinato con un iphone 5 e quindi con siri va alla grande. oggi mi divertivo a chiedere che tempo faceva o quali apputnamenti avevo in agenda. :-)

        • smartwatch_ita scrive:

          Ho potuto vedere dai video in rete che la resa audio è davvero sbalorditiva. Le tue prime impressioni come sono? Ho visto che ieri hanno integrato le notifiche di WhatsApp nella app di Martian. Che cosa altro può ricevere oltre mail e sms?
          Sono moltto curioso e non ti nascondo che se costasse un pò meno lo avrei preso, purtroppo la raccolta pubblicitaria del sito è ahimè miserrima :-)

          Sei riuscito a vendere lo Strata?

          • alessandro scrive:

            ok, in merito alle notifiche , nel menu , oltre alle classiche , c’è la possibilità di ricevere notifiche da tutte le app installate, tra le quali risulta anche whatsupp. Per la qualità audio è formidabile, al pari di un vivavoce di un cellulare. Con iphone 5 tutto ok, a meno di alcune volte che perde gli sms, mentre le chiamate vengono tutte puntualmente dirottate. Da ieri lo sto usando con un samsung s4 e ho alcuni problemi sulla ricerca vocale. Infatti premendo il tastino si avvia s voice sul telefono ma non si sente l’audio di risposta sull’orologio..ma forse occorre fare qualcosa che non so! il metawatch strata l’ho regalato a mio nipote, è preistoria paragonato al martian. Oltre a mail e sms puo’ ricevere messaggi facebook, twitter ,chiamate e da un po tutte le notifiche di cui sopra. Se hai altre domande sarò lieto di risponderti.

  31. Vapirius AX scrive:

    Stefano, il nostro pc ha fatto una scintilla e non si accende più, oggi è anche domenica.. mi rimandi la tua email appena puoi? Grazie, ciao!

  32. Andrea scrive:

    Bravo Stefano volevo farti i complimenti per il tuo sito è fatto veramente bene e con passione. Be well Andrea!

  33. gabriele scrive:

    vorrei un consiglio, vista la notevole differenza di prezzo tra il vapirus AX2 cometa e l’AX3, quali sono le differenze fondamentali e quale merita di più ? grazie in anticipo 1

  34. Gio scrive:

    AX 2 ha il 3G

    • Irene Amato scrive:

      In realtà esistono 2 modelli di Vapirius AX2: AX2 Comet ha il 3G, mentre AX2 è un GSM (2G). Noi consigliamo a coloro che hanno come gestore Wind, Vodafone, Tim e Postemobile il modello AX2. Chi ha come Gestore “Tre” deve necessariamente optare per AX2 Comet

  35. Davide scrive:

    Ciao a tutti,
    Bellissimo sito, complimenti…
    Volevo farvi una domanda:
    Sto cercando uno smart watch che avesse la possibilità di leggere e rispondere (con messaggi vocali) su whatsapp, esistono? Devono essere per forza 3G?

    Ciao e ancora complimenti

  36. Alessandro Urbinati scrive:

    Ciao volevo sapere se il pagamento si può fare alla consegna all’ mittente?

  37. Fabrizio scrive:

    Sapete come si sincronizza Omate Truesmarth al telefono HTC One?
    Grazie

    • tiziwind scrive:

      ciao scusa io vorrei comprare un omate….posso fidarmi a comprarlo sul sito ufficiale o arrivano anche le spese di dogana?lei dove lo ha preso?

  38. Nicolò Morabito scrive:

    Ciao a tutti, ho una curiosità: come mai si legge sul web che gear S è il primo cellulare che ha una sim se ne esistono da tempo molti altri?

  39. Attila5 scrive:

    Buongiorno, ho avuto x 3 mesi Awatch e me ne sono con grande piacere lè fatica iberato!! Non é facile venderlo, sinceramente serve a ben poco, é undoppione del cell.La tastiera é inutilizzabile anche con penne ottiche, non sto qui a elencare tutti gli aspetti negativi. Con grande sorpresa hanno messo in commercio ( e viene pubblicizzato di più di Awatch) iMacwear M7 perfettamente identico ma con il costo di euro140 contro euro 299 di Awatch.
    Il mio pensiero che vengono prodotti insieme e poi cambiano i nomi e piccole varianti. Vatti a fidaredi quei cinesi produttori di fascia bassa, colossi come Xiaomi ed altri non farebbero ciò.
    Grazie e buon lavoro
    Attilio

  40. Fabio Congia scrive:

    Ciao
    C’è un nuovo android wear all orizzonte

    http://www.gizchina.com/2015/09/12/mlais-tease-their-own-android-wear-smartwatch/

    Il riscatto degli swartwatch arriverà da oriente

  41. Giuseppe Guido scrive:

    Ciao complimenti per il sito…Sai per caso consigliarmi uno Smartwatch che si colleghi senza problemi con un lumia 640. Attualmente ho un pebble , versione base ma ogni qual volta chiudo lo schermo del telefono mi perde di connessione.
    Personalmente mi piaceva molto il mykronoz zeclock ma già che fitbit lavora alla grande con Microsoft se c’era pure un sensore cardiaco non era male ….. Chiaramente con un occhio alle palanche …semmu zeneixi …
    Ciao e continua così …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -